Risultati da 1 a 25 di 77

Discussione: Polini 130 d.a rifasato:che ne dite?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Potenza Reputazione
    20

Re: Riferimento: Polini 130 d.a rifasato:che ne dite?

Novita!Ieri non sapevo cosa fare ed ho smantellato il motore per vedere come era messo dopo un anno di utilizzo.
    GT:luce di scarico priva di incrostazioni,pistone con incrostazioni leggere solo sul cielo e(strano) pulitissimo sia tra i segmenti che sotto i segmenti senza traccia di incrostazioni nonostante il bisogno di rettifica.
    TESTA:incrostata per metà come sempre,alla prima occasione la piazzo al tornio e la faccio ad incasso.
    COLLETTORE:lamella mancante di un piccolo angolo,probabilmente per mio errore quando l'ho tagliata e si è staccato dopo un po;effettivamente gli ultimi tempi sbrodolava un po troppo ai bassi.
    ALBERO:praticamente perfetto nessun gioco ne usura strana ed ancora centrato come in origine,nessuna traccia di incrostazione o annerimento sulle superfici.
    CARTER:niente da segnalare,camera di manovella pulita e lucida come il giorno in cui l'ho montata;unico punto con lieve alone scuro tra camicia e carter che con straccio asciutto è tornato perfetto.Perdita dall'or braccetto frizione.
    CAMBIO:ingranaggi e tolleranza ok,crocera da sostituire con stondature molto accentuate ma ancora teneva senza problemi;sede chiavetta primario ok.
    RAPPORTI:dentatura ingranaggi e battute cestello praticamente perfetti(campana tolta da un motore alluvionato ed usato molti anni)2 molle rotte al parastrappi e ribattini leggermente allentati
    FRIZIONE:tutto ok compresi i dischi,la riutilizzo da qualche parte che di questi tempi meglio non sprecare.
    Questo è il risultato di un anno di maltrattamenti e qualche migliaio di km percorsi quasi sempre a manetta ed utilizzando olio motul 510 a meno del 2%.
    A tempo debito e nella giusta discussione farò il resoconto sul 130 7t rifasato usato nel 2013 in attesa di apertura.
    Ultima modifica di Psycovespa77; 13-01-14 alle 11:38

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Bene! Tutto sommato normale usura!

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Potenza Reputazione
    20

Praticamente si,usura normale.Adesso una bella lavata a tutti i componenti e poi li metto a far compagnia a tutti gli altri in attesa che mi servano nuovamente.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •