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Discussione: Aiuto restauro Primavera'75

  1. #51
    VRista DOC L'avatar di vesclaudio
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    Riferimento: Aiuto restauro Primavera'75

    e sopratutto assicurati se la sigla non sia stata rifatta artigianalmente,e quello sia di nuovo un motore pk,o special
    se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    vespa 50?? convinto tu...
    hai problemi a starmi dietro?arrangiati...


  2. #52
    L'avatar di fiammifero86
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    Riferimento: Aiuto restauro Primavera'75

    ho trovato quest'annuncio su ebay.

    Motore vespa 125 primavera/et3 a Rimini - eBay Annunci

    Cosa ne dite..qualcuno ha avuto esperienze?

  3. #53
    VRista Senior L'avatar di Ataru
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    Riferimento: Aiuto restauro Primavera'75

    le foto non coincidono , e' un miscuglio tra motori 50 Special , PX , ecc , dovresti andare a vederlo di persona ... ...

  4. #54
    VRista DOC L'avatar di vesclaudio
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    Riferimento: Aiuto restauro Primavera'75

    leggi bene la descrizione,non'e solo uno sono piu motori revisionati...
    se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    vespa 50?? convinto tu...
    hai problemi a starmi dietro?arrangiati...


  5. #55
    VRista L'avatar di dademenga
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    Riferimento: Aiuto restauro Primavera'75

    per il motore primavera, fatti accompagnare da qlcn che ne sa di motori vespa.. gli salteranno all'occhio molte più cose.
    Secondo me se trovi un blocco a 200€ anche da revisionare prendilo... purchè sia quello giusto per la tua vespa e nn sia stato "toccato"...evita come la peste quelli dove ci hanno messo mano ragazzini... anche se ha un prezzo allettante.
    Ciao

  6. #56
    L'avatar di fiammifero86
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    Riferimento: Aiuto restauro Primavera'75

    Ciao avreo trovato un motore primavera completo a 300 euro, non so se siano tanti o pochi, più che altro è vicino a casa e sarei comodo per andarlo a prendere. Una domanda stupidissima, ora ho sul manubrio l'accensione con la chiave e vorrei mantenerla anche se il primavera in origine non l'aveva, potrei farlo con il motore originale o dovrei modificare qlc nell'accensione?

  7. #57
    VRista Senior L'avatar di Lucadodo
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    Riferimento: Aiuto restauro Primavera'75

    Ciao se vai a Castelfranco in via Verdi c'é un meccanico che ha un blocco motore appena revisionato!

  8. #58
    VRista DOC L'avatar di vesclaudio
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    Riferimento: Aiuto restauro Primavera'75

    prendilo 300€ revisionato...e na bella offerta,pero prima bisogna vedere come sta revisionato...
    se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    vespa 50?? convinto tu...
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  9. #59
    L'avatar di fiammifero86
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    Riferimento: Aiuto restauro Primavera'75

    Citazione Originariamente Scritto da Lucadodo Visualizza Messaggio
    Ciao se vai a Castelfranco in via Verdi c'é un meccanico che ha un blocco motore appena revisionato!
    Ciao grazie mille sai anche quanto chiede?grazie

  10. #60
    VRista Senior L'avatar di Lucadodo
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    Riferimento: Aiuto restauro Primavera'75

    No, ma se riesco domani vado a fare un giro poi ti so dire!

  11. #61
    L'avatar di fiammifero86
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    Riferimento: Aiuto restauro Primavera'75

    grazie mille. Oggi son andato dal carrozziere a chiedere un preventivo. Mi ha detto sui 1100-1200 per sabbiarla, sistemare qua e là e colorarla. Non mi metterebbe però bordo scudo ecc, come vi pare,prezzo onesto?

  12. #62
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    Riferimento: Aiuto restauro Primavera'75

    Citazione Originariamente Scritto da fiammifero86 Visualizza Messaggio
    grazie mille. Oggi son andato dal carrozziere a chiedere un preventivo. Mi ha detto sui 1100-1200 per sabbiarla, sistemare qua e là e colorarla. Non mi metterebbe però bordo scudo ecc, come vi pare,prezzo onesto?
    No, per niente. Troppo caro.
    Un prezzo onesto per riverniciare quella vespa così guardandola dalle foto è non più di 700€.

  13. #63
    VRista DOC L'avatar di vesclaudio
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    caro,dalle mie parti anche 5/600€
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  14. #64
    L'avatar di fiammifero86
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    Riferimento: Aiuto restauro Primavera'75

    cavoli, è quasi il doppio, farò un giro da qualche altro carrozziere, anzi se qlc mi consiglia uno bravo zona padova treviso vicenza mi farebbe un favore. Io nn me ne intendo ma mi ha detto che c'è un bel pò di lavoro, parecchio stucco ecc

  15. #65
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
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    Riferimento: Aiuto restauro Primavera'75

    beh, se vuoi posso passarti in mp il nome della carrozzeria che ha fatto la mia.

    circa 1000 euro con pezzi extra original, sabbiatura e montaggio bordoscudo e listelli.

    però è nella bassa veronese...


  16. #66
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    Citazione Originariamente Scritto da fiammifero86 Visualizza Messaggio
    grazie mille. Oggi son andato dal carrozziere a chiedere un preventivo. Mi ha detto sui 1100-1200 per sabbiarla, sistemare qua e là e colorarla. Non mi metterebbe però bordo scudo ecc, come vi pare,prezzo onesto?
    Se ti fa una fattura o ricevuta fiscale con quell'importo ci puo' stare. Altrimenti se ti fa il lavoro senza fatturarlo e' caro.
    Della mia ET3 spendero' 500, comprensivi di raddrizzatura (era storta dietro), sabbiatura, verniciatura. Pero' e' un carrozziere amico di famiglia, per cui calcola un 20% in piu' per avere un valore piu' corretto.

  17. #67
    VRista Senior L'avatar di Lucadodo
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    Citazione Originariamente Scritto da fiammifero86 Visualizza Messaggio
    grazie mille. Oggi son andato dal carrozziere a chiedere un preventivo. Mi ha detto sui 1100-1200 per sabbiarla, sistemare qua e là e colorarla. Non mi metterebbe però bordo scudo ecc, come vi pare,prezzo onesto?
    Oggi se riesco mi fermo da un carrozziere qui vicino a chiedere un preventivo per la mia ET3 poi ti sò dire, io gli procuro il colore della max mayer perchè lui usa un altra marca, in caso fammi sapere se vuoi mayer o il suo. P.S. non monta listelli, bordoscudo ecc ecc

  18. #68
    VRista DOC L'avatar di vesclaudio
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    sono carucci al nord italia!
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    vespa 50?? convinto tu...
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  19. #69
    L'avatar di fiammifero86
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    Rieccomi.. Oggi ho sentito un'altro carrozziere che mi ha consigliato di cambiare tutta la pedana e lo scudo. Dice che mi conviene sia in termini di soldi che di risultato finale perchè altrimenti risulterebbe sempre piena di stucco. che ne dite?

  20. #70
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    Citazione Originariamente Scritto da fiammifero86 Visualizza Messaggio
    Rieccomi.. Oggi ho sentito un'altro carrozziere che mi ha consigliato di cambiare tutta la pedana e lo scudo. Dice che mi conviene sia in termini di soldi che di risultato finale perchè altrimenti risulterebbe sempre piena di stucco. che ne dite?
    Di consigliarli di cambiare lavoro...
    Quello che ci guadagna è solo lui perchè per la sostituzione dello scudo e della pedana (assolutamente non necessaria nel tuo caso) ti chiederebbe un sacco di soldi invece che ribatterla come si dovrebbe fare.

  21. #71
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    non deve sostituire nulla,ho visto scudi piegati,bucati e ammaccati in tutte le parti,ritornere alla rormalita! il tuo sta benone!
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  22. #72
    L'avatar di fiammifero86
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    ok grazie mille. lui mi diceva che si sarebbe dovuto mettere molto stucco(già sotto ve ne è parecchio) e poi nel momento di montare il bordo scudo non sarebbe venuto perfetto. mi sa che cercherò qlc altro carrozziere a cui portarla allora.io leggendo un pò avevo capito in effetti che è un lavoraccio togliere il nasello, risaldarlo ecc

  23. #73
    VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
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    Citazione Originariamente Scritto da fiammifero86 Visualizza Messaggio
    Dice che GLI conviene sia in termini di soldi che di risultato finale
    Venti minuti per trapanare lo scudo vecchio, un oretta per risaldare alla buona quello nuovo, una mano generosa di stucco sugli accoppiamenti , risultato buono senza sbattimenti... per forza che te l'ha consigliato
    Devi pensare che ormai al giorno d'oggi i carrozzieri stanno diventando dei semplici rimontatori di parti nuove, e' molto difficile trovare quello che ha voglia di metterti a disposizione un battilastra con gli attributi per fare il lavoro come si deve.
    Non demoralizzarti e prova con altre carrozzerie, magari piu' piccoline.
    Pensa che il primo carrozziere dal quale ho portato la mia ET3 mi aveva proposto di tagliare i numeri e metterli su un ottimo telaio (demolito per incentivi) che aveva nel retro "perche' facciamo prima e il risultato e' perfetto"...

  24. #74
    VRista DOC L'avatar di vesclaudio
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    Citazione Originariamente Scritto da luciovr Visualizza Messaggio
    Venti minuti per trapanare lo scudo vecchio, un oretta per risaldare alla buona quello nuovo, una mano generosa di stucco sugli accoppiamenti , risultato buono senza sbattimenti... per forza che te l'ha consigliato
    Devi pensare che ormai al giorno d'oggi i carrozzieri stanno diventando dei semplici rimontatori di parti nuove, e' molto difficile trovare quello che ha voglia di metterti a disposizione un battilastra con gli attributi per fare il lavoro come si deve.
    Non demoralizzarti e prova con altre carrozzerie, magari piu' piccoline.
    Pensa che il primo carrozziere dal quale ho portato la mia ET3 mi aveva proposto di tagliare i numeri e metterli su un ottimo telaio (demolito per incentivi) che aveva nel retro "perche' facciamo prima e il risultato e' perfetto"...
    ma veramente luciovir???
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  25. #75
    L'avatar di fiammifero86
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    Riferimento: Aiuto restauro Primavera'75

    capito lui,che tipo! il primo carrozziere mi sembrava anche onesto, di sistemarla ma con con stucco non pezzi nuovi. la cosa che non mi convinceva(oltre a voler risparmiare un pò) è che per sua ammissione di vespe nn se ne intendesse troppo.

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