Salve a tutti gente!
ho un problema, ho appena finito di rimontare un'et3, mi rimane sempre acceso lo stop... esperienze?? dubbi??
grazie, Geo
Salve a tutti gente!
ho un problema, ho appena finito di rimontare un'et3, mi rimane sempre acceso lo stop... esperienze?? dubbi??
grazie, Geo
Visto il funzionamento le cose sono 2:o hai collegato al contrario i fili,quindi alla luce dello stop hai collegato il filo della posizione,altrimenti s'è incantato l'interruttore...Sul px è situato sul pedale del freno posteriore,sulla et3 non so,ma credo sia lo stesso,controlla queste 2 cose
P.S. Nel primo caso,però,la posizione non dovrebbe funzionare
è possibile che hai montato l'interruttore del px invece di quello dell'et3
la forma è la stessa però se usi quello del px ti resta lo stop sempre acceso che si spenge quando pigi il pedale
ciao
mi sorge un dubbio... potrebbe essere questione di massa di tutto il fanale sulla carrozzeria??
Ciao Carmine
per vedere se l'interruttore è quello dell'et3 misura con un tester
l'et3 deve avere l'interruttore NORMALMENTE CHIUSO
(quando hai il pedale a riposo, l'interruttore chiude il circuito IN CORTO)
quando spingi il pedale, togli il corto (APRI il circuito) e si accende la lampadina
mi allaccio alla dsicussione per il mio "problema"
la mia et3 brucia le lampade dello stop. ne ho provate anche a 12 volts , stesso risultato , luce bianchissima e si brucia poco dopo
prima che metta mano alla bobina... avete qualche soluzione sbrigativa? grazie![]()
basta chiedere
Grazie Sartana!!![]()
una domanda: è un difetto della vespa? come risolvevano anni addietro? è comune a tutte le et3?
ciao!
sia a puntine che elettroniche
le accensione a 6 volt arrivano a darne 25-30
prova a misurare quanto hai alla lampada della luce posteriore![]()
io avevo pensato di sbudellare la bobina riducendone il numero di spire...
grazie per la dritta, risolvo molto più facilmente!
se la luce posteriore funziona, sì
se è la massa al posteriore, o non va niente o va tutto.
dietro hai 3 fili che arrivano
il nero che è la massa comune
il giallo che è la posizione
il blu che è lo stop
ricontrolla, per scrupolo, piuttosto il cablaggio al devioluci
ti posto il mio di un restauro