Salve a tutti sulla mia vnb3 la testa del bullone che serve a fissare la marmitta al braccio del carter risulta completamente spanata, sporge circa 3mm dal carter, avete qualche consiglio per toglierlo?
Salve a tutti sulla mia vnb3 la testa del bullone che serve a fissare la marmitta al braccio del carter risulta completamente spanata, sporge circa 3mm dal carter, avete qualche consiglio per toglierlo?
se ho ben capito hai la testa del bullone andata?
Se così fosse puoi o fare un intaglio e usare un grosso cacciavite o ti armi di una buona giratubi e con pazienza la levi.
comunque se metti qualche foto e moooolto meglio....... se poi passi da me lo facciamo assieme
si la testa del bullone è andata, non sò cos' abbia combinato il precedente proprietario, la marmitta era legata con il filo di ferro, ora l'ho tolta per lavorare meglio... domani faccio delle foto, ineffetti anche io avevo pensato di fare un taglio con il seghetto e provare a svitare con un cacciavite, oppure sarebbe possibile saldarci sopra un dado e poi svitare tutto?
certo che è possibile ,l'importante e fare una buona saldatura che regga
io avevo lo stesso problema con il mio su una vnb1 lo ho trapanato piano piano
Esistono degli strumenti appositi per togliere le viti
estrattori conici per viti e prigionieri spezzati in acciaio legato - Beta Tools
Questi sono estrattori per viti del catalogo Beta ma se ne trovano anche su ebay
ESTRATTORE PER VITI ESTRATTORI SET 5 PZ. BETA 1430/S5 | eBay
Li ho usati per anni e se il preforo è corretto ... funzionano.
Gg
In Vespa da sempre!!!