Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: VESPA P200E "AMERICA"

  1. #1
    VRista
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Biella
    Età
    42
    Messaggi
    459
    Potenza Reputazione
    19

    VESPA P200E "AMERICA"

    ciao a tutti. volevo chiedervi se potete darmi notizie dettagliate o meno sulla vespa P200E serie america che ho appena comprato ma non ho libretti uso manutenzione e simili e non capisco bene in cosa differisce da quella italiana oltre al clacson e al contamiglia. grazie a tutti.

  2. #2
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    68
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10
    Ciao, non saprei se e' tutto qui ma alcune peculiarita' erano:
    Spia delle luci sul manubrio di colore blu e non verde
    Spia del folle (neutral) sul contachilometri con sensore sul preselettore
    Catarifrangenti sul parafango anteriore
    Miscelatore di serie
    Batteria ed impianto elettrico per claxson, luci posizione, frecce e stop anche al freno anteriore in corrente continua.
    I modelli esclusivamente per gli USA avevano anche carburatori piu' piccoli, mi pare 20/20?
    Colori grigio metallizzato, bianco e un rosso/viola

    Altre cose o correzioni a quello che ho detto io?

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Età
    60
    Messaggi
    3 540
    Potenza Reputazione
    22
    credo che ci siano anche differenze nel rubinetto benzina



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  4. #4
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Londra
    Età
    48
    Messaggi
    7 548
    Potenza Reputazione
    26
    Citazione Originariamente Scritto da horusbird
    ....
    I modelli esclusivamente per gli USA avevano anche carburatori piu' piccoli, mi pare 20/20?
    ...
    Confermo, 20/20E a scopo depotenziamento, avevo sentito che anche alcuni in italia e in europa lo montano

  5. #5
    VRista
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Biella
    Età
    42
    Messaggi
    459
    Potenza Reputazione
    19
    ah cavoletti non la sapevo quella del carburatore più piccolo. ma per sopperire a questo basta che cambio carburatore montandogli il 24? oppure ... ditemi voi!!! allora è per quello che sembra che vada un po meno della sorella italiana? :?

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di Enricopb
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Rhodigium
    Messaggi
    1 505
    Potenza Reputazione
    20
    A me che piace il veicolo originale nella motoristica lascerei il 20/20, è una scelta che farei io ma la Vespa è tua e ci fai quello che vuoi.
    Oltre al diverso colore della spia delle luci ha una caratteristica non comune ai 200 nostrani. Riguarda l'accensione delle luci di posizione/anabbaglianti/abbaglianti e relative spie. Non la conosco con precisione però.
    Ho questa cosa in testa ma potrei sbagliarmi di molto.
    Lascio la parola ai più esperti in materia.

  7. #7
    VRista
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Biella
    Età
    42
    Messaggi
    459
    Potenza Reputazione
    19
    ragazzi ho scoperto stamattina che la mia monta il 24/24!! mah...non ci capisco più nulla. costa tanto il filtro aria originale?

  8. #8
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    68
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10
    Il 20/20 era montato sulla versione che fisicamente veniva venduta negli USA, la tua probabilmente era per altri mercati e/o era stata ri-carburata in precedenza.

  9. #9
    VRista
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Biella
    Età
    42
    Messaggi
    459
    Potenza Reputazione
    19
    penso che sia stata ripresa in italia perchè è del 1981 ma in italia è stata immatricolata nel 1984.

  10. #10
    VRista
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Biella
    Età
    42
    Messaggi
    459
    Potenza Reputazione
    19
    quanti fili che ha sta vespa!

  11. #11
    ciao rispolvero questo vecchio topic perchè anch'io ho una vespa modello america dell 81 immatricolata in italia nell' 84 chi mi può far luce su questo fatto?anche sulle vostre c'è la targhetta con la scritta px200e al posto di p200e???il sospetto è che il concessionario abbia cambiato la scritta per renderla più attuale.secondo voi???possibile???

  12. #12
    Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Ardea
    Messaggi
    11 609
    Potenza Reputazione
    30
    guarda il post su restauri di antonvnb4t troverai un sacco di informazioni preziose e un vero esperto del modello
    prova

  13. #13
    VRista L'avatar di PXfour
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Pisa
    Messaggi
    324
    Potenza Reputazione
    19
    il sospetto è che il concessionario abbia cambiato la scritta per renderla più attuale.secondo voi???possibile???
    Si il concessionario ( oppure il suo vecchio proprietario) ha sicuramente cambiato la terghetta in oggetto.
    Quella giusta è " P200E".

  14. #14
    penso sicuramente il concessionario anche perchè il vecchio proprietario l ha comprata nuova nell 84 e dice che ha chiesto un arcobaleno ma il venditore ha consigliato l'america perchè era in pronta consegna.....si trova la targhetta con la scritta p200e?se si come si monta ad incastro o incollata???

  15. #15
    VRista Senior L'avatar di 2IS
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Catania
    Età
    39
    Messaggi
    953
    Potenza Reputazione
    19
    Citazione Originariamente Scritto da alexi
    penso sicuramente il concessionario anche perchè il vecchio proprietario l ha comprata nuova nell 84 e dice che ha chiesto un arcobaleno ma il venditore ha consigliato l'america perchè era in pronta consegna.....si trova la targhetta con la scritta p200e?se si come si monta ad incastro o incollata???
    La scritta originale si trova a pochi euro (7/8, se non erro) ed è in alluminio fuso, sul retro ha due "chiodini" incorporati nella fusione stessa, che vanno infilati sul cofano e ribattuti dall'interno. Se non sbaglio la ribattitura originale va fatta con un punteruolo messo al centro, in modo tale da schiacciarli a allargarli contemporaneamente, quanto basta per fissare la scritta e non farla vibrare.

  16. #16
    VRista L'avatar di PXfour
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Pisa
    Messaggi
    324
    Potenza Reputazione
    19
    Se non sbaglio la ribattitura originale va fatta con un punteruolo messo al centro, in modo tale da schiacciarli a allargarli contemporaneamente, quanto basta per fissare la scritta e non farla vibrare.
    La targhetta viene fissata da due piastrine elastiche di metallo ( cod. Piaggio S. 8108 ) che, almeno fino a non molto tempo fa, esistevano ancora come ricambio.

  17. #17
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    TORINO Zona Alenia LIMA
    Età
    53
    Messaggi
    6 277
    Potenza Reputazione
    24
    http://old.vesparesources.com/index....=asc&start=165
    in qesta pagina trovi alcuni particolari che contraddistinguono P200E usa, oltre a delle fasi di montaggio finale.

    Poi se hai voglia di leggere tutto il post, soprattutto i contributi forniti in maniera dettagliata da PXfour, troverai tutto quanto concerne il serie America.

    Saluti e complimenti per il pezzo americano, posta delle foto appena è possibile.

  18. #18
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    TORINO Zona Alenia LIMA
    Età
    53
    Messaggi
    6 277
    Potenza Reputazione
    24
    La targhetta viene fissata da due piastrine elastiche di metallo ( cod. Piaggio S. 8108 ) che, almeno fino a non molto tempo fa, esistevano ancora come ricambio.
    Nel mio caso la terghetta P200E è fissata mediante due boccoline in naylon filettate

  19. #19
    VRista L'avatar di PXfour
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Pisa
    Messaggi
    324
    Potenza Reputazione
    19
    Come hai fatto? Hai filettato i perni sul retro della scritta P200E?
    Mi sembra una soluzione interessante che evita di rovinare il metallo dei perni della targhetta che alla lunga si allenta vibrando fastidiosamente.

  20. #20
    VRista Senior L'avatar di 2IS
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Catania
    Età
    39
    Messaggi
    953
    Potenza Reputazione
    19
    Citazione Originariamente Scritto da PXfour
    Se non sbaglio la ribattitura originale va fatta con un punteruolo messo al centro, in modo tale da schiacciarli a allargarli contemporaneamente, quanto basta per fissare la scritta e non farla vibrare.
    La targhetta viene fissata da due piastrine elastiche di metallo ( cod. Piaggio S. 8108 ) che, almeno fino a non molto tempo fa, esistevano ancora come ricambio.
    hai ragione, mi ero confuso con la scritta anteriore...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •