Vabè,vedo che la cosa è un monologo,ma le foto ormai le ho fatte e le posto
Dichiaro ufficialmente che lo smorchiamento del blocco è terminato,dopo un'altro pomeriggio intero di lavoro...Ho una domanda:aprendo il coperchio frizione c'è un tappo che copre il dado a tasselli,che viene tenuto in sede da una specie di molletta,fatta di filo d'acciaio molto sottile...Il fatto è che mi si era storta nel tentativo di riinserirla in sede,a causa della mia inesperienza...Oggi stavo tentando di raddrizzarla e c'ero riuscito quando TAC,si spacca...E' un ricambio facile da reperire??
Oltre a questo sono passato alla pulizia del piatto bobine e volano...Il volano è ok,i magneti all'interno sono tutti integri,mentre c'è un problema con un filo del piatto bobine...Si è spaccato al centro,era proprio cotto,mentre gli altri sono ok(tranne quello rosso/nero che ha un taglietto verso la metà,altrimenti è buono,ma riparerò con un pezzetto di guaina termorestringente,in quanto per sostituirlo,da quello che ho intuito,va srotolato il rame dell'avvolgimento)...Sostituire il nero non mi sembrava un problema,perchè è tenuto con un'anello sotto una vite che fissa un avvolgimento al piatto...Vado a provare a svitarla,ma nulla...La testa della vite è buona,il cacciavite non ''scappa'',ma la vite non vuole saperne di muovers
i...Ho inondato di svitol,invano...Ho paura di andare col cannellino,rischio di bruciare gli altri fili,il condensatore e compagnia...E sono bloccato
Ecco le foto...Le ho osservate e sembra che nei pressi del coperchio frizione ci sia ancora schifezza,ma è un'effetto della foto,fatta col cellulare![]()