scusate ma lucido non e meglio??? per le bronzine no,ma per la camera di manovella????
ale cosa hai usato per lucidare in quel modo???
scusate ma lucido non e meglio??? per le bronzine no,ma per la camera di manovella????
ale cosa hai usato per lucidare in quel modo???
se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
vespa 50?? convinto tu...
hai problemi a starmi dietro?arrangiati...
Abrasiva 220+600+pasta abrasiva...Ad ogni modo adesso scendo e riporto tutto ad opaco...ci vuole poco,mentre per le bronzine,per non andare a calare ancora l'interferenza che avrebbero col cuscinetto,faccio un paio di giri con la 600 ad olio,per togliere l'effetto specchio,senza portare materiale...Lucidato non a specchio va bene di certo,i carter dello scooter li avevo fatto così e piano non andavaRingrazio qualcosa o qualcuno che sono ancora vivo
non capisco perche dovrebbe andare peggio comunque.......
ah riaggiorna le mie vespe.....ce solo il px
se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
vespa 50?? convinto tu...
hai problemi a starmi dietro?arrangiati...
I lavori sono andati avanti...Come mi avete fatto notare,ho riportato i carter a opachi,con carta abrasiva 220 e lo stesso per le bronzine,facendoci due giri di numero con 600 e svitol...Sono sicuro che i cuscinetti hanno ancora buona interferenza,dato che provandoceli riescono solo a imboccare,ma non vogliono saperne di scendere...Ho fatto vedere la valvola al mio meccanico e mi ha assicurato che tiene,speriamo
Ho finito di smontare gli ultimi particolari,come pedale del freno(dopo averlo tenuto a bagno costante di svitol per 3 giorni ieri sera finalmente si è sbloccato),bloccasterzo,smembrato completamente la forcella,ammortizzatore posteriore ecc...Poi ho ricomprato i pezzi per richiudere il blocco:cuscinetti + paraoli di banco(i cuscinetti sono di marca ignota,ma gli skf me li mettevano 50 all'uno,neanche ci penso,tanto per gli rpm che fa la vespa...),paraolio mozzo ruota,crociera,puntine,dischi frizione e piattelli,gommini battuta messa in moto,o-ring di tenuta olio,perno messa in moto,poi non mi ricordo...Unica cosa che come temevo,le fasce 57.6 non le ho trovate disponibili,ma le ho ordinate in rettifica e martedì arrivano(sono affidabili,non dovrei avere sorprese)...Domani volevo chiudere il blocco,ma mi sono dimenticato di mettere a mollo i dischi della frizione
Bisognerà rimandare
metti delle foto!!!!!!!!!!!
comunque non ci credo che gli skf stanno 50€ l'uno.....
se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
vespa 50?? convinto tu...
hai problemi a starmi dietro?arrangiati...
I lavori procedono,non più al galoppo come prima,diciamo che trottiamo
Non mi fido dei cuscinetti marca ignota,quindi ho ordinato da lavespadue i due cuscinetti(sono gli unici che li vendono sfusi)della skf questa volta,bordoscudo originale piaggio,un cerchione che uno dei miei non è riutilizzabile,tappo serbatoio,stemmino piaggio,impianto elettrico e qualche altra sciocchezza...Poi ho iniziato a fare i bagni di acido alle viti,prima di mandarle in zincatura e ho messo a bagno anche la marmitta,che sta ritornando color ferro...purtroppo avevo solo 3lt di acido,domani ne faccio una scorta e termino i bagni acidi![]()
se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
vespa 50?? convinto tu...
hai problemi a starmi dietro?arrangiati...