Citazione Originariamente Scritto da Geggio Visualizza Messaggio
certo certo se vogliono possono capirlo.....ultima cosa su cui non sono ancora molto sicuro il mio bollo è una tassa di possesso o di circolazione px 150e 1981 sicilia....penso che domani vado a pagare il bollo con il bollettino postale.Teoricamente se è una tassa di posesso dovrei pagare anche una mora per il ritardo dato che la scadenza è il 31\12 ma pagando con la posta come faccio a pagare tale mora??? ovviamente tutto questo non si pone in caso di tassa di circolazione...boooooooooooooooooooo

L’elenco dei motoveicoli di interesse storico. Loredana… io,… e la Moto!

secondo questo articolo la tassa di circolazione è riferita ai veicoli inseriti nell'elenco con piu di 20 anni spero di non aver capito male.....
Possono capirlo anche se ti fermano. E' vero, non c'è l'obbligo di portarselo dietro (quello come tassa di possesso, quello come tassa di circolazione sì!), ma possono chiederti di portarglielo in centrale, e allora con cavoli acidi! Visto che non gli piace essere presi per fessi e, anche se la multa è di poco conto, stai tranquillo che, con calma, ti trovano altro!

Tu sei siciliano, quindi, secondo l'FMI, con una moto che compare nell'elenco, pagherai il bollo come tassa di circolazione agevolata (com'è spiegato all'inizio del topic). La tassa di circolazione la puoi pagare quando ti pare, purché sia il giorno precedente a quello di circolazione.

Ciao, Gino