Io pago alla posta o all'ACI.
Ciao, Gino
Io pago alla posta o all'ACI.
Ciao, Gino
mi sfugge una cosa: se io pagassi il bollo come tassa di circolazione (veneto) eventuali forze dell'ordine che procedessero a un controllo, come potrebbero impugnare l'elenco fmi contenente un palese errore per impormi il pagamento di tassa di possesso+interessi+multa?
comunque nel frattempo ho scritto alla direzione fmi e al comitato regionale, vediamo se qualcuno si degna di rispondere...
Salve vi riassumo in breve il mio problema:
ho una vespa P200E del 1982 (28 anni quindi),risiedo in Veneto e la vespa era presente nell'elenco FMI fino al 2008,ho contattato l'FMI di Roma (Sig.ra Sandra Valle) e non sapendo bene se dovevo fare il bollo normale o ridotto mi ha dato il numero dell'esaminatore del Veneto,il quale mi ha consigliato di pagare il bollo normale per i due anni che mancano affinchè diventi trentennale perchè in caso di controllo tra tre quattro anni mi potrebbero chiedere il bollo intero visto che non sono iscritto al registro storico.
Vi posto i numeri dei due referenti in caso qualcuno volesse ulteriori spiegazioni:
Sig.ra Sandra Valle -ufficio registro storico FMI Roma- 06 32488219
Sig. Francesco Esofago -esaminatore FMI del Veneto- 338 7025591/0425 21296
Almeno questi due oggi mi hanno chiarito le idee e non mi hanno "consigliato" di iscrivermi al registro storico![]()
L'FMI, in questa vicenda dell'elenco moto storiche 2010, in cui mancano anche Primavera ed ET3, ha mostrato tutto il suo pressapochismo! Invece di riconoscere l'errore e cercare di porre rimedio, come segnalato da me e da altri presidenti di club FMI, visto che i 3 modelli di vespa erano presenti negli elenchi degli anni precedenti, si sono chiusi a riccio ed hanno asserito che non si potevano inserire tutte le moto e che chi voleva le agevolazioni poteva iscrivere i mezzi al registro storico!
Bel ragionamento davvero! Al posto della passione questi signori devono avere un bel registratore di cassa!
Devo dire che l'FMI si sta comportando sempre di più come l'ASI! E non è un complimento!![]()
Ciao, Gino