Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio

Se si sceglie di pagare la tassa di circolazione alle Poste, bisogna richiedere i vecchi bollettini di pagamento delle tasse automobilistiche della regione di appartenenza (disponibili in ogni ufficio postale), compilarli, e nella causale, inserire la dicitura: "veicolo di interesse storico ex art. 63 Legge 342/2000".
ciao Gino, sono andato all'ufficio postale e ho richiesto il bollettino per le tasse automobilistiche, ma con mia sorpresa, ho dovuto constatare che non c'era spazio per nessuna causale, ma soltanto delle caselle relative al pagamento del bollo.
mi hanno dato un bollettino sbagliato?
nell'incertezza e per non perdere la giornata alla posta, ho compilato un bollettino di conto corrente mettendo i dati riportati su quello per il pagamento del bollo come n. di c/c e intestatario (Regione Sicilia).
spero di non aver fatto un errore.

mi chiedevo inoltre,
visto che sul sito della fmi, c'è un modello di ricorso contro l'agenzia delle entrate proprio per l'addebitamento erroneo di un bollo per un mezzo esente, e soggetto alla tassa di circolazione,

devo fare una qualche comunicazione all'agenzia delle entrate, per non correre il rischio di dover fare ricorso successivamente?

Ti ringrazio in anticipo.

Guido.