Originariamente Scritto da
Haakon
ahahah sapevo che avrei destato il tuo interesse... ma non credevo così in fretta!

Ho diverse cosette tra le mani ma sono indeciso.... XL600 oppure Tènèrè prima serie blu-giallo... oppure ancora XT500. Non so, vedremo. Per quanto anche i più cattivi TT/XR mi gustano....
Cmq, nel frattempo ho fatto un salto proprio sul sito del Club del quale sono socio. E' scritto chiaramente che è sufficiente ottenere l'Attestato di Storicità ASI, costo 10 euro (fino ad un paio d'anni fa era gratuito!). Bisogna compilare un modulo, fare le foto canoniche e sottoporre il tutto, mezzo e documentazione, al Commissario ASI di zona (che, culo vuole, sia un mio amico!). Dopodichè si può pagare la tassa di circolazione di euro 11,36.
Ciò che non mi convince granchè, e mi riallaccio ad un quesito posto proprio da Dex qualche pagina fa, è come fa l'Erario a sapere che posso pagare bollo ridotto se io, ad esempio, non lo pago per niente in quanto non circolo. Ovvero, se di punto in bianco smetto di pagare all'Aci la tassa di possesso perchè faccio l'Attestato di Storicità ASI, ma al contempo NON pago la tassa di circolazione ridotta perchè non uso la moto..... chi avvisa la Regione che non mi deve mandare la cartella esattoriale?!?