grazie mille spero che ne riparleremo con il sorriso =)
Ciao, Sulla mia PX 150 del 86, ho il bollo scaduto a Luglio pagabile ad Agosto.
Sono andato in agenzia per pagarlo ed ecco la sorpresa: visto che la vespa è iscritta all'ASI avrei dovuto pagare 12 fino a Dicembre e poi ripagare i 12 euro da Gennaio a Dicembre 2013 questa sarebbe stata la prassi, ma l'agenzia mi ha chiesto 33 euro quindi ora come faccio per regolarizzare il pagamento, devo farlo alla posta?
Grazie.
Dopo 20 anni sono ritornato in sella !!!
Quando hai iscritto la vespa al registro storico ASI? Se prima del luglio 2011, hai ragione, altrimenti avresti dovuto pagare il bollo normale del 2011-12, poi il bollo ridotto sino a dicembre 2012 ed a gennaio (o quando userai la vespa) il bollo ridotto per il 2013.
Ciao, Gino
Ho iscritto nel 2012 a Marzo/Aprile. Allora il bollo come lo devo pagare scaduto a Luglio 2012 come lo devo pagare per intero?
Ciao Gino volevo chiederti una cosa, un mio amico ha un et3 del 82 un gennaio suo babbo non ha pagato il bollo di agosto 2010 luglio 2011 e neanche quello agosto 2011 luglio 2012 perché non la usava più volendo metterla in regola paga quello vecchio del 2010_2011 perché gli è arrivata la multa mentre quello 2011_2012 dovrebbe pagare quello intero fino a dicembre 2011 dato che ha gennaio fa i 30 anni e non ha intenzione di usarla? Siamo in Emilia Romagna
Inviato dal mio LG-E610 con Tapatalk 2
ciao gino
se la vespa non è iscritta a fmi ma ha 25 anni, ma compare nella lista Fmi............ io non pago la tassa di possesso, ma eventualmente se la utilizzo la tassa di circolazione........ giusto fin qui............. ma devo comunicare a qualcuno la situazione della mia vespa sopradescritta perchè non mi arrivino accertamenti o multe da pagar?
devo farti i miei complimenti, perchè sei un grande...........da ispirazione
ciao beppe
ti ringrazio per la conferma di quanto pensavo, verificherò la normativa regionale anche se una rapida occhiata nel sito della regione l'avevo buttata, diciamo che è un argomento non molto chiaro ancora oggi................
ciao beppe
scusa la mia ignoranza!!!!!!!!!! ma cosa intendi per esattore della regione?????
bene farò delle verifiche........... grazie
Se vai alla pagina del sito ACI per il pagamento del bollo, vedrai che il Veneto non è tra le regioni servite dal servizio.
Calcolo bollo e pagamento bollo online
Ciao, Gino
Alla fine della fiera dopo sbattimenti vari,
una gentile voce al telefono mi ha detto che la vespa non risulta come motoveicolo storico e che IO (come Gino aveva anticipato) dovevo comunicare all'ente esattore che la mia vespa è iscritta al RS, quindi oggi ho mandato una mail con tutti i documenti che mi ha richiesto:Libretto fronte /retro
Attestato dell'ASI (del 2012)
documento di identità
Intanto ho gia pagato ad Agosto la tassa ridotta, ora la dovrei pagare a Gennaio, quindi per il momento aspetto che mi aggiornino la cosa.
Ultima modifica di andy76; 07-01-13 alle 23:15
E' stato pubblicato da FMI il nuovo elenco annuale dei veicoli considerati storici, lo potete scaricare qui: Bolli/Elenchi Moto interesse storico
Comunque, riporto qui i veicoli Piaggio inseriti:
PIAGGIO 125 Vespa PK 125 (tutte le versioni) - Vespa P 125 X __________ 1983-90
___"___ 125 Vespa PX 125 E/Arcobaleno - Vespa PX 125 T5 ____________1983-90
___"___ 150 Vespa P 150 X - Vespa PX 150 E - Vespa PX 150 E Arcobaleno 1983-90
___"___ 200 Vespa P 200 X - Vespa PX 200 E - Vespa PX 200 E Arcobaleno 1983-90
Ciao, Gino
Ultima modifica di GiPiRat; 20-02-13 alle 12:20
Scusa Gino,forse ho saltato qualche passaggio,la mia vespa ha appena campiuto 30 anni: l'esenzione bollo(quindi da tassa di possesso a tassa di circolazione)avviene in automatico o sono tenuto a fare qualche iscrizione?
Grazie