Citazione Originariamente Scritto da memox1 Visualizza Messaggio
Io avrei bisogno di un chiarimento sulla procedura del pagamento bolli arretrati per la reiscrizione al pra di una vespa radiata d'ufficio, in quanto con il tasto cerca non ho trovato molto di utile.

In particolare abitando nella regione Veneto, e chiaccherando con una agenzia di zona sono riuscito a scoprire che i tre bolli maggiorati del 50% hanno un valore di 42.90 euro, che a mio avviso è un valore corretto secondo le tabelle della regione:

http://www.regione.veneto.it/static/...erinternet.pdf

dove se per un bollo normale sino ai 15 CV si pagano 28.60, maggiorandolo del 50% si arriva a 42.9 (quindi ne devo fare 3 così) sul contocorrente 22562482 (regione veneto tasse automobilistiche ritardati pagamenti)

Mentre per quello dell'anno in corso non ho capito bene come fare.... devo pagare 28.60 o 11.36 (valore ridotto come previsto nel primo post)? e su che conto corrente? rimane lo stesso? Addirrittura quello dell'agenzia mi ha detto che il bollo dell'anno in corso lo posso pagare dopo la reiscrizione al pra (vi risulta? o al pra vogliono vedere i 3 bolli maggiorati degli anni precedenti + quello in corso)?

ringrazio in anticipo quanti contribuiranno per darmi una mano.

1) spero di aver scritto nella sezione corretta
2) se vi chiedete perché chiedo questo è perché aci a pra nella regione non mi permettono di pagare i bolli arretrati e devo farlo solo in posta e l'unico ente che mi fa il conteggio è la regione veneto che però mi ha già detto che riceverò risposta solo fra 20 giorni
Non pagare nulla sinché non ti avranno risposto dalla regione! Perché il conteggio potrebbero farlo anche sul bollo già considerato come tassa di circolazione agevolata, quindi, in totale, i 3 bolli maggiorati ti verrebbero € 51,12.

E per il bollo dell'anno in corso, ti hanno detto il vero, va pagato solo dopo la reiscrizione al PRA, e solo se la usi! Alla tariffa agevolata di € 11,36.

Ciao, Gino