ciao a tutti....
che dire...secondo me qualcosa di strano sta vespa ce l' ha...
però se vai a vederla ti togli tutti i dubbi....la battuta manubrio-sella di sicuro è sballata...che sia il telaio(gravissimo) o come dice eleboronero la manopola montata male(risolvibilissimo)...
io per togliermi il dente chiederei a qualcuno del forum che ha la stessa vespa una misura di come deve essere l' "apertura" e poi farei la misurazione su quella partendo dagli stessi punti di riferimento...poi non so
quanto vorrei anche io quello del forum con la vacanze romane!!!
un saluto NMM![]()
Amo anch'io il "faro basso" e prima o poi...la prendoma volevo complimentarmi con tutti voi, per le varie competenze e osservazioni, anche nei dettagli, ma sopratutto per la solidarietà di chi in una fase così delicata e dubbiosa ha bisogno di suggerimenti. Dobbiamo continuare cosi, è essenziale per noi amanti della mitica.....
![]()
Concordo: da foto molto piccole gli amici del forum mi hanno dato dritte molto utili!
Tra l'altro ho anche appena chiamato per questa:
Vespa 1951 vacanze romane faro basso a Milano - eBay Annunci
ma è radiata, ha il faro post sbagliato e la chiappa motore sbagliata, e poi si trova a BG.
Tra sistemazione, iscrizione FMI e pratiche di reimmatricolazione con prova al CPA e via dicendo, mi sa che non conviene mica (O.T. che palle quando il venditore ti dice "si è radiata, ma paghi i 3 bolli indietro e la sistemi facile"; certo, come no...).
Se tutto va bene venerdi mattina vado a vedere la prima, anche se mi sa che avete ragione nel dire che è incidentata: e in quel caso, la lascerei lì dov'è a prescindere dal prezzo...
Vista: confermo i dubbi sul telaio, che presenta delle gobbe simmetriche su entrambi i lati.
E quel che mi spaventa di più, oltre al prezzo di partenza che di per sè non è altissimo (6300 poco trattabili...), ma unito a tutti i particolari sbagliati da correggere (manopole, devio, faro post, ammo ant) e a qualche graffio e una botta sul faro anteriore, unito alla targa nuova, mi sta facendo riflettere sulla cosa.
Invece n di telaio e motore mi sono sembrati a posto.
Mi sa che passo oltre...
Grazie ancora a tutti voi!
Altre foto per i più curiosi.
PS comunque è proprio una bella vespa quel modello: molto affascinante!!!
Si,anch'io sono d'accordo con te,meglio puntarne un'altra,tutte le correzzioni alla fine ti faranno spendere la stesa cifra che spenderesti per una perfetta.......
Che ne dite di questa?
A parte il bordoscudo e i documenti, mi sembra a posto, o no?...
VESPA 125 FARO BASSO 1951 a Orio Canavese - eBay Annunci
E' bella,forse non è originale la sospensione anteriore,ma non ne sono sicuro perchè non si vede bene.....non mi piace che sia senza documenti...
E si, il fatto che sia senza documenti è una rogna.
Ora vorrei controllare dal vivo se, a parte questo, i n di telaio e motore sono a posto e se funziona tutto.
Voi notate qualcos'altro di strano o di diverso o altre cose che dovrei verificare?
ma è anche senza targa......,n.b quella montata non è originale !!!
![]()