Citazione Originariamente Scritto da marco77 Visualizza Messaggio
anche il mio consiglio e di farlo in corsa standard (57)
tieni conto che con lamellare, 177 polini, un phbh 28 e rapporti del 200 senza tralasciare la marmitta (che dovrà essere scelta in base alla decisione di lasciare il cilindro p&p o lavorarlo un pelino) hai gia un motore che andrà ben piu forte del tuo storico pinasco doppia...
complimenti per l'avatar e la passione "ritornata"!
Si ok però l'albero corsa 60 ce l'ho già

E siccome ha il lato valvola sgarruppato potrei anche lavorarlo eliminando completamente la spalla e bilanciandolo.

La marmitta pensavo di usarne una per PE 200 ( in corsa lunga ci siamo quasi )

Comunque al momento la cosa fondamentale èè la scelta del gruppo lamellare.

Quindi Il Kit Malossi + PHBH 30 è una valida base di partenza?
Poi vado di fresa su tutta la camera destra di manovella, modifico l'albero corsa 60, monto un Polini 177, slimazzo i travasi e gli accoppio lo scarico del 200
Certo che c'è poi da lavorare per accordare il tutto questo non mi spaventa..l'importante è partire col piede giusto.

Il volano lo alleggerisco?

PS # TEKKO : perchè sconsigli l'utilizzo della frtizione 7 molle?
Considerando la potenza in gioco lo trovo più indicato ( e poi ce l'ho in casa )