Citazione Originariamente Scritto da tororosso Visualizza Messaggio
Certo che ne sapete di cose. Mi fate veramente invidia. Bravi!!
Queste discussioni mi hanno convinto a lasciar perdere il lamellare anche perchè mi scocciava rovinare due ottimi carter del 200 /con quello che costano). Ora la mia domanda è questa:5con la base del malossi abbassata di 1 mm come pensate che vada raccordando i carter al ciclindro, albero cosa 57 anticipato che ho, carburatore 26/26 pinasco filtro T5 e magadella appropriata? In alternativa potrei mettere tutto quanto sopra indicato e sostituire il 26/26 con un carburatore 30 PHBH diretto al carter. Quale sarebbe secondo voi la soluzione migliore? Forse vi sto rompendo, ma datemi una mano per far andare sto malossi dato che ormai l'ho acquistato. Grazie.
Se hai abbassato la base del cilindro raccordi il tutto allegerisci un poco il pistone bilancia l'albero ad ore 12 e ti viene un bel motore anche con il 24 o il 26 si , potresti toccare i 125 di gps se fai un buon motore 23-65 quarta originale Se sei bravissimo anche qualcosa in +.
Con la quarta corta avrai il vantaggio di prendere meglio i giri ma con il cilindro abbassato riesci lo stesso a tirare i rapporti originali considera che il pistone malossi è un macigno e non lo puoi fare girare molto alto perchè apri a metà il motore, quindi devi fare secondo me una via di mezzo
anche se ho notato che le massime velocità che ho ottenuto non li ho fatte con rapporti lunghissimi e pochi giri, ma con molti giri, ho provato a fare un motore solo da coppia senza troppi giri e anche allungando i rapporti non sono riuscito neanche lontanamente ad ottenere certe velocità.