Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
Se hai una buona marmitta anche con un 20-20 il motore scalderà troppo
Ho fatto ormai circa 10000 Km con questo cilindro ma ho cambiato 2 pistoni ed ho sostituito una volta le fasce perche si consumano ed ho tribolato da matti con il cambio.
Purtroppo giro senza filtro, PHBG con soffietto ma nel sottosella nulla e questo è devastante per il pistone ormai sono alla fine a breve inizierà la fase di smontaggio......a giorni si cambia.
Beh, insomma se consideri che praticamente hai un motore da competizione ad aspirazione libera mi sembra più che normale.
Quanti giri prende il tuo motore?
Hai idea di che potenza sviluppa?
A che temperature arriva?
A cuscinetti di banco come sei messo? ....tengono o hanno un ciclo vitale simile a quello delle fasce?

Hai mai provato ad infilare un qualche filtro in spugna magari a cono orientato a 45* all'interno del sottosella?
Stavo pensando ad una soluzione del genere creando una flangia sulla quale montarlo all'interno del vano sottosella, ma devo ancora smontare il serbatoio e fare 2 misure....secondo me ci sta.
Il problema è l'asta del rubinetto che rompe le 00
Certo ...ogni volta che lo devi pulire devi smontare il serbatoio.....ma sempre meglio che cambiare pistoni....