Risultati da 1 a 25 di 370

Discussione: Motore con alimentazione lamellare

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC L'avatar di tekko
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Lido di Camaiore - Gorfigliano
    Età
    43
    Messaggi
    2 039
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Motore con alimentazione lamellare

    Citazione Originariamente Scritto da VecchioPxxxx Visualizza Messaggio
    Citazione: Originariamente inviato da tekko ciao il pigno da 23 piaggio non ingrana con la corona da 68 piaggio. la frizione io cmq userei la 6 molle con cestello orignale con anello saldato....

    Guarda qui: Clutch Gear Cog 22/26 teeth, | SIP-Scootershop.com Pignone da 22 per frizione diametro 115 del 200 ( 7 molle) cambiando questo la si accoppia alla primaria 67/68 denti del 125-150, la fanno con pignoni da 20 a23 Heheheh c'è sempre una soluzione....
    apposta io scrivo di pignoni e corone piaggio
    quelle da te linkate sono drt...che costicchiano...

    ciao
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di VecchioPxxxx
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Crema
    Età
    58
    Messaggi
    220
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Motore con alimentazione lamellare

    Citazione Originariamente Scritto da tekko Visualizza Messaggio
    apposta io scrivo di pignoni e corone piaggio
    quelle da te linkate sono drt...che costicchiano...

    ciao
    Va beh..35 €
    D'accordo che è il doppio di quella Piaggio ma ti permette con qualche piccola limatura ai carter di montare la frizione 7 molle sul carter del 125 con primaria 67 o 68 denti...

    Se monti una 6 molle speciale ti costa più di 100€, la leva poi è dura e la tenuta è pressochè identica ala 7 molle originale....

    Il peso della massa rotante superiore della 7 molle secondo me è trascurabile.

    Mah appena mi metto all'opera faremo dei test dal vivo...

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Motore con alimentazione lamellare

    Citazione Originariamente Scritto da VecchioPxxxx Visualizza Messaggio
    Va beh..35 €
    D'accordo che è il doppio di quella Piaggio ma ti permette con qualche piccola limatura ai carter di montare la frizione 7 molle sul carter del 125 con primaria 67 o 68 denti...

    Se monti una 6 molle speciale ti costa più di 100€, la leva poi è dura e la tenuta è pressochè identica ala 7 molle originale....

    Il peso della massa rotante superiore della 7 molle secondo me è trascurabile.

    Mah appena mi metto all'opera faremo dei test dal vivo...
    Con campana da 6 con anello a campana da 7 con anello si nota parecchia differenza
    Il tipo di erogazione è diversa, molto più fluida con la sette molle
    Molto più nervosa con la 6
    I pochi grammi di differenza ed il diverso diametro si fanno sentire.

    Ciao

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di VecchioPxxxx
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Crema
    Età
    58
    Messaggi
    220
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Motore con alimentazione lamellare

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Con campana da 6 con anello a campana da 7 con anello si nota parecchia differenza
    Il tipo di erogazione è diversa, molto più fluida con la sette molle
    Molto più nervosa con la 6
    I pochi grammi di differenza ed il diverso diametro si fanno sentire.

    Ciao
    Intendi dire che 50 grammi di peso e 1 cm di diametro si ripercuotono sull'erogazione del motore???
    O meglio sulla velocità con cui prende i giri?

    Io ho avuto la ventola alleggerita Pinasco e si, devo dire che la differenza rispetto a quella originale si sentiva..il motore aveva molto meno inerzia e prendeva giri parecchio più rapidamente...si notava tantissimo sgasando in folle ad esempio.
    Però parliamo di quasi 1 Kg di differenza su un diametro di 20 cm....
    Mi suona strano che si avverta con la frizione da 6 a 7 molle...

    Però non ho mai provato ti credo sulla parola in attesa di testare l'effetto da vivo

    Nel frattempo ho recuperato un pignone da 21 e uno da 22 per frizione 6 molle con primaria 67 denti e un secondario completo del PE 200

    Piano piano tiro insieme tutti i pezzi....

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Motore con alimentazione lamellare

    Citazione Originariamente Scritto da VecchioPxxxx Visualizza Messaggio
    Intendi dire che 50 grammi di peso e 1 cm di diametro si ripercuotono sull'erogazione del motore???
    O meglio sulla velocità con cui prende i giri?

    Io ho avuto la ventola alleggerita Pinasco e si, devo dire che la differenza rispetto a quella originale si sentiva..il motore aveva molto meno inerzia e prendeva giri parecchio più rapidamente...si notava tantissimo sgasando in folle ad esempio.
    Però parliamo di quasi 1 Kg di differenza su un diametro di 20 cm....
    Mi suona strano che si avverta con la frizione da 6 a 7 molle...

    Però non ho mai provato ti credo sulla parola in attesa di testare l'effetto da vivo

    Nel frattempo ho recuperato un pignone da 21 e uno da 22 per frizione 6 molle con primaria 67 denti e un secondario completo del PE 200

    Piano piano tiro insieme tutti i pezzi....
    Forse sono particolarmente sensibile....
    ma anche il napoletano(amichevolmente) ha lamentato lo stesso sentore
    Comunque la ventola Pinasco aveva le alette in plastica o in alluminio...
    Perchè è vero che sono 50 grammi ma se sono sulla periferia ovvero lontati dal centro anno maggior influenza...

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di fredy
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Pancalieri
    Età
    60
    Messaggi
    157
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Motore con alimentazione lamellare

    Eccola qua la gemella della tua





    ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di VecchioPxxxx
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Crema
    Età
    58
    Messaggi
    220
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Motore con alimentazione lamellare

    Citazione Originariamente Scritto da fredy Visualizza Messaggio
    Eccola qua la gemella della tua





    ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
    Hahahah sisisi...

    Stessa sella, manopole, leve, perfino il cupolino e gli specchietti sono gli stessi 8 anche se il mio non aveva quell'orribile griglia sul faro )

    Vedi che l'azzurro/bianco era un must in quel periodo?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •