e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria
Va beh..35 €
D'accordo che è il doppio di quella Piaggio ma ti permette con qualche piccola limatura ai carter di montare la frizione 7 molle sul carter del 125 con primaria 67 o 68 denti...
Se monti una 6 molle speciale ti costa più di 100€, la leva poi è dura e la tenuta è pressochè identica ala 7 molle originale....
Il peso della massa rotante superiore della 7 molle secondo me è trascurabile.
Mah appena mi metto all'opera faremo dei test dal vivo...
Intendi dire che 50 grammi di peso e 1 cm di diametro si ripercuotono sull'erogazione del motore???
O meglio sulla velocità con cui prende i giri?
Io ho avuto la ventola alleggerita Pinasco e si, devo dire che la differenza rispetto a quella originale si sentiva..il motore aveva molto meno inerzia e prendeva giri parecchio più rapidamente...si notava tantissimo sgasando in folle ad esempio.
Però parliamo di quasi 1 Kg di differenza su un diametro di 20 cm....
Mi suona strano che si avverta con la frizione da 6 a 7 molle...
Però non ho mai provato ti credo sulla parola in attesa di testare l'effetto da vivo
Nel frattempo ho recuperato un pignone da 21 e uno da 22 per frizione 6 molle con primaria 67 denti e un secondario completo del PE 200
Piano piano tiro insieme tutti i pezzi....
Forse sono particolarmente sensibile....
ma anche il napoletano(amichevolmente) ha lamentato lo stesso sentore
Comunque la ventola Pinasco aveva le alette in plastica o in alluminio...
Perchè è vero che sono 50 grammi ma se sono sulla periferia ovvero lontati dal centro anno maggior influenza...![]()
Eccola qua la gemella della tua
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting