Risultati da 1 a 25 di 370

Discussione: Motore con alimentazione lamellare

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Mondavio
    Messaggi
    130
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Motore con alimentazione lamellare

    Citazione Originariamente Scritto da VecchioPxxxx Visualizza Messaggio
    Spero tu intenda con un GT non originale....il 30 col 200 piaggio forse è un po troppino...

    So di gente che lo ha fatto col Polini 208 o col Pinasco in alluminio ma non ti so dire come vada...sicuramente meglio che col Si 24/24 o 26/26
    Si scusami, ho dimenticato di dire che ho un 210 malossi in alluminio completo della sua testa.
    La domanda quindi è sempre la stessa: c'è qualcuno che lo ha montato e quindi sa dirmi come vada o almeno come pensa possa andare? Grazie in anticipo.

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Motore con alimentazione lamellare

    Citazione Originariamente Scritto da tororosso Visualizza Messaggio
    Si scusami, ho dimenticato di dire che ho un 210 malossi in alluminio completo della sua testa.
    La domanda quindi è sempre la stessa: c'è qualcuno che lo ha montato e quindi sa dirmi come vada o almeno come pensa possa andare? Grazie in anticipo.
    so che un malossi lo monta Echospro

  3. #3
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Motore con alimentazione lamellare

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    so che un malossi lo monta Echospro
    Ma non è un lamellare con carburatore "a vista" ....
    Tutto racchiuso nel guscio "mamma piaggio" ... o quasi


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  4. #4
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Mondavio
    Messaggi
    130
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Motore con alimentazione lamellare

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Ma non è un lamellare con carburatore "a vista" ....
    Tutto racchiuso nel guscio "mamma piaggio" ... o quasi


    Gg
    Scusami Echospro è possibile sapere cosa monti e come va? Grazie.
    Che ne pensi di questo 30 lamellare?

  5. #5
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Motore con alimentazione lamellare

    Citazione Originariamente Scritto da tororosso Visualizza Messaggio
    Scusami Echospro è possibile sapere cosa monti e come va? Grazie.
    Che ne pensi di questo 30 lamellare?
    Cosa monto?
    GT 210 Malossi con travaseria abbassata e modificata, pistone alleggerito, testa home made su base USA, albero Mazzucchelli C60, carburatore home made su base SI 24 (alesato a circa 26) con filtro T5, Carter con condotti raccordati e sabbiati, frizione home made su base 8 molle a 5 dischi e reggispinta con cuscinetto, Vespatronic con ventola parmakit e centralina ad anticipo programmabile personalizzata, Megadella V4, .... e mille altre cosette ......
    Per andare va, anche se è un uso improprio del malossi da soddisfazioni ed è quasi invisibile.

    Non conosco le modifiche lamellari ma so che il malossi nasce assetato e quindi un bel carburatore ed una signora espansione sono la "morte sua", e visto che gira bello alto, così messo terrei un corsa 57.
    Ma come ho scritto con i lamellari non ci ho mai giocato.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di VecchioPxxxx
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Crema
    Età
    58
    Messaggi
    220
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Motore con alimentazione lamellare

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Cosa monto?
    GT 210 Malossi con travaseria abbassata e modificata, pistone alleggerito, testa home made su base USA, albero Mazzucchelli C60, carburatore home made su base SI 24 (alesato a circa 26) con filtro T5, Carter con condotti raccordati e sabbiati, frizione home made su base 8 molle a 5 dischi e reggispinta con cuscinetto, Vespatronic con ventola parmakit e centralina ad anticipo programmabile personalizzata, Megadella V4, .... e mille altre cosette ......


    Gg
    E le lamelle dove sono ??

  7. #7
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Motore con alimentazione lamellare

    Citazione Originariamente Scritto da VecchioPxxxx Visualizza Messaggio
    E le lamelle dove sono ??
    Infatti, come dicevo, non ho un lamellare .... Il buon Pistone insegna che Lamelle = Espansione ed a me piace il motore "Original Look"
    Ohh Pistone, qualche giorno mi farai vedere la tua belva con i "petali"???


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  8. #8
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Mondavio
    Messaggi
    130
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Motore con alimentazione lamellare

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Cosa monto?
    GT 210 Malossi con travaseria abbassata e modificata, pistone alleggerito, testa home made su base USA, albero Mazzucchelli C60, carburatore home made su base SI 24 (alesato a circa 26) con filtro T5, Carter con condotti raccordati e sabbiati, frizione home made su base 8 molle a 5 dischi e reggispinta con cuscinetto, Vespatronic con ventola parmakit e centralina ad anticipo programmabile personalizzata, Megadella V4, .... e mille altre cosette ......
    Per andare va, anche se è un uso improprio del malossi da soddisfazioni ed è quasi invisibile.

    Non conosco le modifiche lamellari ma so che il malossi nasce assetato e quindi un bel carburatore ed una signora espansione sono la "morte sua", e visto che gira bello alto, così messo terrei un corsa 57.
    Ma come ho scritto con i lamellari non ci ho mai giocato.


    Gg
    Veramente un bel motore!! Io non sono una gran cima a fare modifiche e dalle mie parti ci sono ottimi meccanici per vespe standard ma non preparatori che fanno quelle modifiche che hai fatto te. Cosa è la traverseria abbassata? E carburatore home? Dimenticavo, anche io voglio montare una megadella e volevo sapere come va la tua V4 e se è abbastanza silenziosa. Grazie.

  9. #9
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Motore con alimentazione lamellare

    Citazione Originariamente Scritto da tororosso Visualizza Messaggio
    Veramente un bel motore!! Io non sono una gran cima a fare modifiche e dalle mie parti ci sono ottimi meccanici per vespe standard ma non preparatori che fanno quelle modifiche che hai fatto te. Cosa è la traverseria abbassata? E carburatore home? Dimenticavo, anche io voglio montare una megadella e volevo sapere come va la tua V4 e se è abbastanza silenziosa. Grazie.
    Tutto ho fatto io sul mio motore ma non sono un preparatore, non mi permetterei mai di definirmi tale.
    Mi piace vedere, fare ed imparare anche sbagliando a volte.
    Una cosa è certa: tutti sono in grado di portare il motore da un preparatore che te lo fa andare come un missile, ma farsi le cose da solo da soddisfazioni senza paragoni, anche con risultati inferiori.

    Tu che motore vorresti? Base malossi?

    La megadella è .... unica: Prima di scegliere uno scarico parla con Mega e lasciati consigliare. non te ne pentirai.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •