Risultati da 1 a 25 di 370

Discussione: Motore con alimentazione lamellare

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Potenza Reputazione
    19

Riferimento: Motore con alimentazione lamellare

Citazione Originariamente Scritto da tororosso Visualizza Messaggio
    Si scusami, ho dimenticato di dire che ho un 210 malossi in alluminio completo della sua testa.
    La domanda quindi è sempre la stessa: c'è qualcuno che lo ha montato e quindi sa dirmi come vada o almeno come pensa possa andare? Grazie in anticipo.
    so che un malossi lo monta Echospro

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    so che un malossi lo monta Echospro
    Ma non è un lamellare con carburatore "a vista" ....
    Tutto racchiuso nel guscio "mamma piaggio" ... o quasi

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Ma non è un lamellare con carburatore "a vista" ....
    Tutto racchiuso nel guscio "mamma piaggio" ... o quasi

Gg
    Scusami Echospro è possibile sapere cosa monti e come va? Grazie.
    Che ne pensi di questo 30 lamellare?

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Scusami Echospro è possibile sapere cosa monti e come va? Grazie.
    Che ne pensi di questo 30 lamellare?
    Cosa monto?
    GT 210 Malossi con travaseria abbassata e modificata, pistone alleggerito, testa home made su base USA, albero Mazzucchelli C60, carburatore home made su base SI 24 (alesato a circa 26) con filtro T5, Carter con condotti raccordati e sabbiati, frizione home made su base 8 molle a 5 dischi e reggispinta con cuscinetto, Vespatronic con ventola parmakit e centralina ad anticipo programmabile personalizzata, Megadella V4, .... e mille altre cosette ......
    Per andare va, anche se è un uso improprio del malossi da soddisfazioni ed è quasi invisibile.

Non conosco le modifiche lamellari ma so che il malossi nasce assetato e quindi un bel carburatore ed una signora espansione sono la "morte sua", e visto che gira bello alto, così messo terrei un corsa 57.
    Ma come ho scritto con i lamellari non ci ho mai giocato.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Junior L'avatar di VecchioPxxxx
    Potenza Reputazione
    14

Cosa monto?
    GT 210 Malossi con travaseria abbassata e modificata, pistone alleggerito, testa home made su base USA, albero Mazzucchelli C60, carburatore home made su base SI 24 (alesato a circa 26) con filtro T5, Carter con condotti raccordati e sabbiati, frizione home made su base 8 molle a 5 dischi e reggispinta con cuscinetto, Vespatronic con ventola parmakit e centralina ad anticipo programmabile personalizzata, Megadella V4, .... e mille altre cosette ......

Gg
    E le lamelle dove sono ??

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da VecchioPxxxx Visualizza Messaggio
    E le lamelle dove sono ??
    Infatti, come dicevo, non ho un lamellare .... Il buon Pistone insegna che Lamelle = Espansione ed a me piace il motore "Original Look"
    Ohh Pistone, qualche giorno mi farai vedere la tua belva con i "petali"???

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Cosa monto?
    Per andare va, anche se è un uso improprio del malossi da soddisfazioni ed è quasi invisibile.

Non conosco le modifiche lamellari ma so che il malossi nasce assetato e quindi un bel carburatore ed una signora espansione sono la "morte sua", e visto che gira bello alto, così messo terrei un corsa 57.
    Ma come ho scritto con i lamellari non ci ho mai giocato.

Gg
    Veramente un bel motore!! Io non sono una gran cima a fare modifiche e dalle mie parti ci sono ottimi meccanici per vespe standard ma non preparatori che fanno quelle modifiche che hai fatto te. Cosa è la traverseria abbassata? E carburatore home? Dimenticavo, anche io voglio montare una megadella e volevo sapere come va la tua V4 e se è abbastanza silenziosa. Grazie.

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Veramente un bel motore!! Io non sono una gran cima a fare modifiche e dalle mie parti ci sono ottimi meccanici per vespe standard ma non preparatori che fanno quelle modifiche che hai fatto te. Cosa è la traverseria abbassata? E carburatore home? Dimenticavo, anche io voglio montare una megadella e volevo sapere come va la tua V4 e se è abbastanza silenziosa. Grazie.
    Tutto ho fatto io sul mio motore ma non sono un preparatore, non mi permetterei mai di definirmi tale.
    Mi piace vedere, fare ed imparare anche sbagliando a volte.
    Una cosa è certa: tutti sono in grado di portare il motore da un preparatore che te lo fa andare come un missile, ma farsi le cose da solo da soddisfazioni senza paragoni, anche con risultati inferiori.

Tu che motore vorresti? Base malossi?

La megadella è .... unica: Prima di scegliere uno scarico parla con Mega e lasciati consigliare. non te ne pentirai.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Tutto ho fatto io sul mio motore ma non sono un preparatore, non mi permetterei mai di definirmi tale.
    Mi piace vedere, fare ed imparare anche sbagliando a volte.
    Una cosa è certa: tutti sono in grado di portare il motore da un preparatore che te lo fa andare come un missile, ma farsi le cose da solo da soddisfazioni senza paragoni, anche con risultati inferiori.

Tu che motore vorresti? Base malossi?

La megadella è .... unica: Prima di scegliere uno scarico parla con Mega e lasciati consigliare. non te ne pentirai.

Gg
    Io ho il molossi 210 con testa malossi corsa 57 e basta. Non ne sono tanto soddisfatto. Ho parlato con Mega e ho fatto abbassare di 1 mm la base. Il cilindro ancora non l'ho montato e prima di farlo per l'appunto stavo pensando ad altre modifiche a costo di riaprire i carter. La marmitta da Mega non la posso prendere se non monto il tutto e vedere come va e quale sia quella più appropriata. Ho pensato al lamellare, in quanto il mio meccanico mi ha montato un 130 polini lamellare sul blocco ET3 ormai da 5 anni e devo dire che è una meraviglia per quanto riguarda la regolarità di marcia, carburazione, minimo ecc. Consigli? Grazie.

VRista Junior L'avatar di VecchioPxxxx
    Potenza Reputazione
    14

Gg
    ....pur col rischio di fare minchiate colossali distruggendo il monoblocco e forse pure il pilota.....
    Ok per il fai da te ma un minimo di cognizione ci vuole soprattutto per quanto riguarda la carburazione se non si vuole incorrere in danni pesanti
    Una grippata a 120 all'ora in Vespa non è il massimo della vita.....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •