Risultati da 1 a 25 di 370

Discussione: Motore con alimentazione lamellare

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di VecchioPxxxx
    Potenza Reputazione
    14

Riferimento: Motore con alimentazione lamellare

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Sei un ottimista a quanto leggo!!!
    Non so se con altri cilindri miracolosi riesci ad ottenere queste prestazioni solo montando p&p e semiespansione, ma col malossi ti assicuro che così se arrivi a 110 all'ora stai andando forte!!!!

Gg
    Dici?...

Io ho provato personalmente un 177 polini con 24/24 alesato a 26/26 espansione e carter lavorati che i 120 li passava... certo di tachimetro non avevo il GPS .....

Che Il malossi in P&P fosse un chiodo lo avevo sentito... ma non pensavo così tanto..... va meglio il Gt originale con una buona espansione ????

Soldi ben spesi.....hahahhaha

Sicuramente il Malossi è un cilindro che va associato al kit Malossi ( espansione e carburatore) per rendere al meglio... ma che soffrisse così tanto il P&P mi sorprende...

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da VecchioPxxxx Visualizza Messaggio
    Dici?...

Io ho provato personalmente un 177 polini con 24/24 alesato a 26/26 espansione e carter lavorati che i 120 li passava... certo di tachimetro non avevo il GPS .....

Che Il malossi in P&P fosse un chiodo lo avevo sentito... ma non pensavo così tanto..... va meglio il Gt originale con una buona espansione ????

Soldi ben spesi.....hahahhaha

Sicuramente il Malossi è un cilindro che va associato al kit Malossi ( espansione e carburatore) per rendere al meglio... ma che soffrisse così tanto il P&P mi sorprende...
    Il Polinone va già meglio, ti parlo sempre montato da scatola, e ti dico che passare dal polini 208 al malossi è stato un trauma.
    Avevo un collega con la T5 originale che mi suonava .... e non è bello!!!
    Volevo buttare tutto ed invece, testardo, mi sono messo a studiarci su e qualcosa ho fatto.
    Adesso arrivo a 110 Km/h con una ripresa niente male .... parlo della 3a ovviamente perchè in 4a oltre i 120 ho fifa ad andare.
    Ho provato qualche volta ad andare su "piaggio" oltre il fondoscala ma non è per me
    Comunque ho raggiunto il mio scopo: in ripresa lascio dietro la maggiorparte degli scooteristi coi tosaeba , mantengo medie da 100/110 orarie in autostrada e quando serve apro e mi faccio il sorpassino a fondoscala.
    Consumo circa 1L ogni 26 Km (3Lt x 80Km) quindi accettabilissimo, rumore simile all'originale (grazie a Mega) e cosa importante tutto, o quasi, racchiuso nel suo involucro "Piaggio".
    Punti deboli? un po di tosse viaggiando piano piano ma per il resto non mi lamento.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Junior L'avatar di VecchioPxxxx
    Potenza Reputazione
    14

Beh... oltre 120 sarebbe meglio curare perlomeno l'assetto, ammortizzatori a gas e cerchi a canale allargato...per non parlare dei freni......il disco anteriore sarebbe di rigore

fermarsi con i tamburi originali da quelle velocità...beh c'è da dire tutto il rosario mentre salti sul pedale con 2 piedi e tiri la leva con 2 mani....dato sono entrambe sul lato destro per tenere la vespa dritta occorre spostare le chiappe sul lato opposto....

tranquilli dopo uno stage di 2 mesi al circo Orfei chiunque è in grado di fare questa manovra...

ma questa è un altra storia......

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da VecchioPxxxx Visualizza Messaggio
    Beh... oltre 120 sarebbe meglio curare perlomeno l'assetto, ammortizzatori a gas e cerchi a canale allargato...per non parlare dei freni......il disco anteriore sarebbe di rigore

fermarsi con i tamburi originali da quelle velocità...beh c'è da dire tutto il rosario mentre salti sul pedale con 2 piedi e tiri la leva con 2 mani....dato sono entrambe sul lato destro per tenere la vespa dritta occorre spostare le chiappe sul lato opposto....

tranquilli dopo uno stage di 2 mesi al circo Orfei chiunque è in grado di fare questa manovra...

ma questa è un altra storia......
    Bitubo a gas anteriore e posteriore, tubeless sip, freni rivisti .... ma oltre i 50 orari la vespa è la vespa ....

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista DOC L'avatar di Mega
    Potenza Reputazione
    19

Bhe senza avere bisogno di espansioni col parmakit alla fine di questa estate col lamellarino lml avevo toccato i 142 di gps , non vorrei innescare una polemica ma è cosi qualcuno ha avuto modo di vedere il mio motore.
    In questo momento ho sotto un polini ho molto meno velocità finale e penso che appena riimonto quel parmakit lavorato gli abbasso la basetta e gli facciio perdere un bel pò di giri e velocita finale, (avevo 9500 rpm in 3a senza fuorigiri) per godermi un motore + duraturo perchè in quel modo mi necessita molta manutenzione anche alla frizione.
    A me non mi piacciono i motori vistosi e che fanno tanto rumore , forse quando avevo 15anni si .
    Adesso dopo avere fatto le mie esperienze faccio volentieri un passo indietro volevo vedere quello che si poteva ottenere e sono contento di tutto ciò.

VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    Bhe senza avere bisogno di espansioni col parmakit alla fine di questa estate col lamellarino lml avevo toccato i 142 di gps , non vorrei innescare una polemica ma è cosi qualcuno ha avuto modo di vedere il mio motore.
    In questo momento ho sotto un polini ho molto meno velocità finale e penso che appena riimonto quel parmakit lavorato gli abbasso la basetta e gli facciio perdere un bel pò di giri e velocita finale, (avevo 9500 rpm in 3a senza fuorigiri) per godermi un motore + duraturo perchè in quel modo mi necessita molta manutenzione anche alla frizione.
    A me non mi piacciono i motori vistosi e che fanno tanto rumore , forse quando avevo 15anni si .
    Adesso dopo avere fatto le mie esperienze faccio volentieri un passo indietro volevo vedere quello che si poteva ottenere e sono contento di tutto ciò.
    In questo motore usavi la padella originale o una delle tue?
    Per arrivare a 9500 RPM eri bello alto di travaseria?

VRista DOC L'avatar di Mega
    Potenza Reputazione
    19

con padella originale avevo 120 di gps con megadella v4 ho fatto quella velocità
    e con alcuni ritocchi fatti dopo sul motore e robine varie.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •