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Discussione: Motore con alimentazione lamellare

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  1. #1
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    Riferimento: Motore con alimentazione lamellare

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    con padella originale avevo 120 di gps con megadella v4 ho fatto quella velocità
    e con alcuni ritocchi fatti dopo sul motore e robine varie.

    massimo rispetto per le tue capacità, però...

    9500 giri ( e dici pure non in fuorigiri) con una padella per quanto possa essere sventrata e modificata, ecco, concedici il beneficio del dubbio

  2. #2
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    Riferimento: Motore con alimentazione lamellare

    Citazione Originariamente Scritto da hondafour Visualizza Messaggio
    massimo rispetto per le tue capacità, però...

    9500 giri ( e dici pure non in fuorigiri) con una padella per quanto possa essere sventrata e modificata, ecco, concedici il beneficio del dubbio

    he he vedere la lancetta in 3a marcia riempire il fondoscala bello ...

  3. #3
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    Riferimento: Motore con alimentazione lamellare

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    he he vedere la lancetta in 3a marcia riempire il fondoscala bello ...
    Mega, che rapporti hai?
    Con gli originali della 200 in terza a 110 se si stacca il volano lo trovo in honduras

    Per chi è scettico della bontà delle padelline modificate dico solo: "provare per credere"
    Personalmente con la Megadella V4 sono riuscito a prendere un sacco di giri in alto senza perdere quasi nulla ai bassi.


    Gg
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  4. #4
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    Riferimento: Motore con alimentazione lamellare

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Mega, che rapporti hai?
    Con gli originali della 200 in terza a 110 se si stacca il volano lo trovo in honduras

    Per chi è scettico della bontà delle padelline modificate dico solo: "provare per credere"
    Personalmente con la Megadella V4 sono riuscito a prendere un sacco di giri in alto senza perdere quasi nulla ai bassi.


    Gg
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  5. #5
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    Riferimento: Motore con alimentazione lamellare

    Certo che ne sapete di cose. Mi fate veramente invidia. Bravi!!
    Queste discussioni mi hanno convinto a lasciar perdere il lamellare anche perchè mi scocciava rovinare due ottimi carter del 200 /con quello che costano). Ora la mia domanda è questa:5con la base del malossi abbassata di 1 mm come pensate che vada raccordando i carter al ciclindro, albero cosa 57 anticipato che ho, carburatore 26/26 pinasco filtro T5 e magadella appropriata? In alternativa potrei mettere tutto quanto sopra indicato e sostituire il 26/26 con un carburatore 30 PHBH diretto al carter. Quale sarebbe secondo voi la soluzione migliore? Forse vi sto rompendo, ma datemi una mano per far andare sto malossi dato che ormai l'ho acquistato. Grazie.

  6. #6
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  7. #7
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    Riferimento: Motore con alimentazione lamellare

    Bella storia!!!!!
    Avere tempo e soldi ci sarebbe da farci un un pensierino!!!


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  8. #8
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    Riferimento: Motore con alimentazione lamellare

    Citazione Originariamente Scritto da tororosso Visualizza Messaggio
    Certo che ne sapete di cose. Mi fate veramente invidia. Bravi!!
    Queste discussioni mi hanno convinto a lasciar perdere il lamellare anche perchè mi scocciava rovinare due ottimi carter del 200 /con quello che costano). Ora la mia domanda è questa:5con la base del malossi abbassata di 1 mm come pensate che vada raccordando i carter al ciclindro, albero cosa 57 anticipato che ho, carburatore 26/26 pinasco filtro T5 e magadella appropriata? In alternativa potrei mettere tutto quanto sopra indicato e sostituire il 26/26 con un carburatore 30 PHBH diretto al carter. Quale sarebbe secondo voi la soluzione migliore? Forse vi sto rompendo, ma datemi una mano per far andare sto malossi dato che ormai l'ho acquistato. Grazie.
    Se hai abbassato la base del cilindro raccordi il tutto allegerisci un poco il pistone bilancia l'albero ad ore 12 e ti viene un bel motore anche con il 24 o il 26 si , potresti toccare i 125 di gps se fai un buon motore 23-65 quarta originale Se sei bravissimo anche qualcosa in +.
    Con la quarta corta avrai il vantaggio di prendere meglio i giri ma con il cilindro abbassato riesci lo stesso a tirare i rapporti originali considera che il pistone malossi è un macigno e non lo puoi fare girare molto alto perchè apri a metà il motore, quindi devi fare secondo me una via di mezzo
    anche se ho notato che le massime velocità che ho ottenuto non li ho fatte con rapporti lunghissimi e pochi giri, ma con molti giri, ho provato a fare un motore solo da coppia senza troppi giri e anche allungando i rapporti non sono riuscito neanche lontanamente ad ottenere certe velocità.

  9. #9
    VRista Junior
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    Riferimento: Motore con alimentazione lamellare

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    Se hai abbassato la base del cilindro raccordi il tutto allegerisci un poco il pistone bilancia l'albero ad ore 12 e ti viene un bel motore anche con il 24 o il 26 si , potresti toccare i 125 di gps se fai un buon motore 23-65 quarta originale Se sei bravissimo anche qualcosa in +.
    Con la quarta corta avrai il vantaggio di prendere meglio i giri ma con il cilindro abbassato riesci lo stesso a tirare i rapporti originali considera che il pistone malossi è un macigno e non lo puoi fare girare molto alto perchè apri a metà il motore, quindi devi fare secondo me una via di mezzo
    anche se ho notato che le massime velocità che ho ottenuto non li ho fatte con rapporti lunghissimi e pochi giri, ma con molti giri, ho provato a fare un motore solo da coppia senza troppi giri e anche allungando i rapporti non sono riuscito neanche lontanamente ad ottenere certe velocità.
    Certo che ti alzi presto! Iniziamo con il dire che non capisco cosa significa 23-65, ed io ho rapporti originali. Poi come si alleggerisce un pistone come il mio? Qualcuno mi può far vedere una foto di questo lavoro? Cosa vuol dire bilanciare albero ad ore 12? Mega, inizia a prepararmi una marmitta ad ok per questo motore. Ciao a tutti e grazie di nuovo.

  10. #10
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    Riferimento: Motore con alimentazione lamellare

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    .......... bilancia l'albero ad ore 12 ......
    scusate la mia domanda , ma non sono così ferrato in materia, ma quali sono i benefici di bilanciare a ore 12 piuttosto che ora 10 (giusto per dire)

  11. #11
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    Mega, che rapporti hai?
    Con gli originali della 200 in terza a 110 se si stacca il volano lo trovo in honduras

    Per chi è scettico della bontà delle padelline modificate dico solo: "provare per credere"
    Personalmente con la Megadella V4 sono riuscito a prendere un sacco di giri in alto senza perdere quasi nulla ai bassi.


    Gg
    la v4 non è quella che gira + alta di tutte, dopo ce v4+ v6 v6+
    comunque se si lavora il motore attorno alla marmitta ci sono belle sorprese.
    Il mio è lamellare quindi non è condizionato dalle fasature dell'albero all'inizio col parmakit e la v6 toccavo i 129 di gps poi hoi alzato lo scarico ribilanciato albero modificato pacco lamellare e nonostante sono sceso di marmitta ho avuto molte + prestazioni.

  12. #12
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    Citazione Originariamente Scritto da hondafour Visualizza Messaggio
    massimo rispetto per le tue capacità, però...

    9500 giri ( e dici pure non in fuorigiri) con una padella per quanto possa essere sventrata e modificata, ecco, concedici il beneficio del dubbio
    considera che una padella riesce a tirare fuori anche 9000 giri, dipende come è fatta. provare per credere...

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