Mega, che rapporti hai?
Con gli originali della 200 in terza a 110 se si stacca il volano lo trovo in honduras
Per chi è scettico della bontà delle padelline modificate dico solo: "provare per credere"
Personalmente con la Megadella V4 sono riuscito a prendere un sacco di giri in alto senza perdere quasi nulla ai bassi.
Gg
In Vespa da sempre!!!
Certo che ne sapete di cose. Mi fate veramente invidia. Bravi!!
Queste discussioni mi hanno convinto a lasciar perdere il lamellare anche perchè mi scocciava rovinare due ottimi carter del 200 /con quello che costano). Ora la mia domanda è questa:5con la base del malossi abbassata di 1 mm come pensate che vada raccordando i carter al ciclindro, albero cosa 57 anticipato che ho, carburatore 26/26 pinasco filtro T5 e magadella appropriata? In alternativa potrei mettere tutto quanto sopra indicato e sostituire il 26/26 con un carburatore 30 PHBH diretto al carter. Quale sarebbe secondo voi la soluzione migliore? Forse vi sto rompendo, ma datemi una mano per far andare sto malossi dato che ormai l'ho acquistato. Grazie.
Se hai abbassato la base del cilindro raccordi il tutto allegerisci un poco il pistone bilancia l'albero ad ore 12 e ti viene un bel motore anche con il 24 o il 26 si , potresti toccare i 125 di gps se fai un buon motore 23-65 quarta originale Se sei bravissimo anche qualcosa in +.
Con la quarta corta avrai il vantaggio di prendere meglio i giri ma con il cilindro abbassato riesci lo stesso a tirare i rapporti originali considera che il pistone malossi è un macigno e non lo puoi fare girare molto alto perchè apri a metà il motore, quindi devi fare secondo me una via di mezzo
anche se ho notato che le massime velocità che ho ottenuto non li ho fatte con rapporti lunghissimi e pochi giri, ma con molti giri, ho provato a fare un motore solo da coppia senza troppi giri e anche allungando i rapporti non sono riuscito neanche lontanamente ad ottenere certe velocità.
Certo che ti alzi presto! Iniziamo con il dire che non capisco cosa significa 23-65, ed io ho rapporti originali. Poi come si alleggerisce un pistone come il mio? Qualcuno mi può far vedere una foto di questo lavoro? Cosa vuol dire bilanciare albero ad ore 12? Mega, inizia a prepararmi una marmitta ad ok per questo motore. Ciao a tutti e grazie di nuovo.
la v4 non è quella che gira + alta di tutte, dopo ce v4+ v6 v6+
comunque se si lavora il motore attorno alla marmitta ci sono belle sorprese.
Il mio è lamellare quindi non è condizionato dalle fasature dell'albero all'inizio col parmakit e la v6 toccavo i 129 di gps poi hoi alzato lo scarico ribilanciato albero modificato pacco lamellare e nonostante sono sceso di marmitta ho avuto molte + prestazioni.