Citazione Originariamente Scritto da VecchioPxxxx Visualizza Messaggio
Io prenderei spunto anche da quello che è successo a quel povero cilindro.....

Ma hai visto come si è conciata la canna ? sembra esplosa

Capisco grippare ma qui sembra si sia disintegrata la canna !!!
E' uscito un seeger dello spinotto o si è didntegrato un cuscinetto del banco si direbbe...cose che succedono quando prendi 12000 giri ......
se magari lo fai andare a turbina di aereo senza pistone.. i 200 devono per forza girare molto di meno , oltre ad una elevata cilindrata hanno il pistone molto pesante ,gia un malossi 210 che fa 8000 giri ti taglia a metà il telaio , allegerendo e bilanciando si ottengono molti benefici ma sempre non si può paragonare ad un pistone di un 177, Io personalmente se mi farei un motore 210 adotterei un'altra filosofia molto diversa di quella che ho utilizzato finora , e cioè fare un motore coppioso con pochi giri e cambio lungo per tenerlo affidabile anche sacrificando un pò le prestazioni.