...cose che succedono quando prendi 12000 giri ......[/QUOTE]
Ovviamente era una battuta.....
Intendevo dire che quando si esagera poi succdono cose come queste...
Quoto che il 200 per la sua stessa natura non è un motore da giri ma da coppia e credo che l'interpretazione di Mega sia assolutamente azzeccata.
Meglio coppia che giri ...che poi non vuole per forza dire che si perde in prestazioni...solo che il carattere del motore è diverso.
Cito ad esempio i motori delle Subaru o delle Toyota Celica da rally ( per non parlare delle mitiche Audi quattro degli anni 80)
Se sentivi girare quei motori sembravano morti tanto erano limitati in giri massimi...sembravano diesel
Mi risulta che abbiano vinto TUTTE almeno un campionato del mondoquindi non si può certo dire che andassero piano....[/QUOTE]
Ti vorrei ricordare che quei motori turbo anni 80 da oltre 400 hp spesso avevano teste a 2 valvole ed il regime massimo di quei tempi per un 2000 era di 7000 giri....
Tutt'altro che pochi, anche se oggi girano ad 8000 i turbo .... e a 9500 gli aspirati