Particolare dell'albero:
Lo danno come anticipato...non si sa di quanto peròanche se a me non interessa...sto facendo un lamellare
Non so se lavorare le spalle tipo special lip o montarlo così tanto i carter verranno AMPIAMENTE scavati...
Particolare dell'albero:
Lo danno come anticipato...non si sa di quanto peròanche se a me non interessa...sto facendo un lamellare
Non so se lavorare le spalle tipo special lip o montarlo così tanto i carter verranno AMPIAMENTE scavati...
prezzi davvero molto bassi!!!
vorrei fare una domanda/proposta:
Per ampliare i passaggi si potrebbe asportare la parte a desta del "porta lamelle" e raccordarlo al carter ?.
Così si avrebbe un lamellare che punta al centro della camera e con passaggio più ampio?
Sto dicendo c......!?
No non è per nulla una caxxxxxx...
Infatti stavo pensando di modificare il collettore in modo da abbassarlo e inclinarlo verso il centro dell'albero ( senza asportare la parte destra però se no tocca saldarlo alla paratia della ventola)
Abbassando il collettore e inclinandolo diciamo un 30* verso la ventola ( tipo tagliato a fetta di salame ) la cuspide delle lamelle va a finire all'interno dei carter molto più vicino all'albero.
Il dubbio è che poi non resti abbastanza "aria" per il passaggio della miscela.
Inoltre occorre smussare lo spigolo interno delle spalle dell'albero per favorire il flusso al massimo....insomma una lavorata mica da ridere
Ci sto ancora ragionando , appena parto con i lavori posto qualche foto
a questo punto lavora l'albero come uno special lip.
Io sono per la modifica da me suggerita , tanto irreversibile per irreversibile....
Si beh i carter sono comunque sgarruppati non è quello il problema.
Il mio dubbio è sul bilanciamento dell'albero dopo averlo slimazzato di brutto.
Se tolgo il 50% del peso solo dalla spalla sinistra poi vibrerà?
devo togliere uguale peso dalla spalla destra per bilanciarlo?
L'idea è di ribilanciarlo ma non vorrei trovarmi la sorpresa che quando riassemblo il tutto ho creato un vibratore...al che giù tutto un'altra volta e butto l'albero nel cesso???![]()
per l'albero ti consiglio di contattare l'utente "tekko" (mi pare sia scritto così), ho seguito diversi suoi post e ho avuto l'opportunità di scambiare diverse battute su alberi motore e pacchi lamelle, devo dire che sa il fatto suo, non ti deluderà
Sei sulla strada buona, apri l'albero e arrotonda tutte edue le spalle, poi fa in modo che il centro lamelle si indirizzi al centro albero......
Avrai, più fluidodinamica, meno turbolenza nel carter, e minor volume che alla fine è quello che più conta a patto che tu utilizzi un espansione.
Spero che che tu riesca ad ottenere buoni risultati come quelli che ho raggiunto con il mio PX