azzz io per avere la pedana ho dovuto sollecitare un mese...... o hanno rivisto il modo di lavorare o ti hanno preso in simpatia...... le stranezze della vita
azzz io per avere la pedana ho dovuto sollecitare un mese...... o hanno rivisto il modo di lavorare o ti hanno preso in simpatia...... le stranezze della vita
Intanto ecco come si presenta il telaio:
La finitura satinata che da la sabbiatura è fantastica se non arrugginisse in mezzo secondo sarei tentato di lasciarlo così ...
Nella foto il parafango nuovo ( nero) arrivato miracolosamente in 24 ore....
E dietro il padellino dopo l'intervento a cuore aperto che lo ha liberato un po.
E adesso.... via dal carrozziere
Tra l'altro la sabbiatura ha evidenziato parecchio il danno provocato della ruggine.
Pulendo via tutto il marcio ...è rimasto il buco
Va beh ci mettiamo una toppa.
![]()
metteresti qualche foto del fondo della vespa e l'interno del parafango posteriore?
A prima vista il danno non è tanto la mia era moooolto peggio ma con tanto filo son riuscito a ricostruirla
La ruggine ha intaccato solo la lamiera esterna in 3 punti dove si vedono i buchi.
In quella posizione ci sono saldati 3 strati di lamiera: la pedana, il tunnel e quella del parafango .
La ruggine ha bucato la lamiera esterna ( tunnel) sicutramente ha intaccato quella centrale ( parafango) ma non quella interna ( pedana )
A sto punto o taglio la lamiera marcia facendo una finestra e ne risaldo una nuova o come dici tu riempio tutto di saldatura e molo via l'eccesso per riportare in piano...
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
mi ero insediato 2 giorni nell'officina del fabbro dove mi sono impadronito della saldatrice a filo .
Al tuo posto eviterei di riempire con saldatura ,farei la finestra tagliando un pò più largo così sei sicuro di levare tutto il materiale sotto spessore e sopratutto la ruggine interna.
Sicuramente è più lungo come lavoro ma lo trovo fatto meglio.
Sono d'accordo il problema è trovare una saldatrice a filo per la lamiera.
Quella che ho in officina e come quella che hanno usato per saldare le fiancate delle Costa Concordia....sotto i 3 mm di spessore fai solo dei bei buchi...
Chiederò al carrozziere
PS come levi i punti di elettro-sadatura che tengono unite le lamiere?
O semplicemente moli via tutta la lamiera esterna?