Il carburatore mi sembra un po' altino.....ci starà sotto la fiancatina?
Si dai....
Il carburatore mi sembra un po' altino.....ci starà sotto la fiancatina?
Si dai....
ELABORAZIONI TWINS RACING
Osti osti..spero di si...
D'altra parte il kit MRP lo danno per essere montato sotto la fiancata...o no?
Prima di motarla ho cominciato a pulire la ventola.
Pulisci pulisci , gratta gratta, strofina strofina...ecco il risultato.
A proposito che espansione mi consigli tu che ne hai provate?
Considera che voglio mantenere cavalletto e ruota di scorta però...
Ultima modifica di VecchioPxxxx; 08-06-12 alle 21:20
Solo le lamelle costano poco , io il porta pacco lo devo realizzare da un pezzo di alluminio , praticamente dal pieno
Il pacco della MRP di derivazione Yamaha Rd 350 con lamelle in vetroresina costa sui 50€...ma sicuramente ne puoi adattare uno di un qualsiasi 125 o 250 da cross rottamato.
Il portapacco MRP costa sui 100€ compreso il collettore ma lo fai senza problemi...avendo il tempo e la fresa..io non avevo nessuno dei due
PS qualcuno ha anche pubblicato le dimensioni e i disegni del portapacco MRP e credo anche il file DWG...se interessa ti do il link
Per la lucidatura non ho usato nulla di speciale: spazzola di ferro montata sul flessibile e polish alla fine..e ovviamente un secchio di olio di gomito![]()
Ultima modifica di VecchioPxxxx; 08-06-12 alle 22:02
Candela W5 CC dela BOSCH
La marmitta è un Espansione fatta dal Marri ma costa circa 300 euro....Quella ve vedi in una mia fotoche ho postato in passato.
ELABORAZIONI TWINS RACING
http://www.marmitte-artigianali-del-marri.eu/
Scusa ma che differenza c'è tra le candele con sigla cc e ac, io ho una w5ac .... almeno così mi sembra
Si conosco il Marri e le sue splendide realizzazioni ma sinceramente 300 € sono fuori budget al momento.
La sigle AC o CC indica la lunghezza del filetto AC= filtto corto CC= Filetto lungo
Dipende che testa monti per esempio la Polini ha la sede candela passo corto (AC)
Io ho la testa della Cosa a candela centrale e monta il passo lungo ( CC)
Ultima modifica di VecchioPxxxx; 09-06-12 alle 22:47
Ho trovato sta roba...
che cavolo è?
http://www.ebay.it/itm/Tubo-Di-Scari...&_qi=RTM839189
sembra una semi espansione
Molto strano....
Poi ad un prezzo così economico, non mi fiderei
ciao
ELABORAZIONI TWINS RACING
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Ho misurato le fasi mi risultano:
Scarico 190°
Travaso 123°
Dovrebbereo essere abbastanza attendibili..le ho misurate 10 volte.
Considerando che è un lamellare mi sembrano abbastanza buone per un motore che frulli sia di coppia ( data dalle lamelle ) che di giri ( scarico 190°)
Che ne dite ?
ELABORAZIONI TWINS RACING
Forse mi son perso qualcosa , hai toccato lo scarico ?
190 per una vespa è un pò altino
Il travaso a 123 ci sta.
Nel motore attuale con ammissione a valvola rotativa ho 125 T
170 S e monto una padella modificata ,diciamo che ai bassi regimi non è il top ma ha una bella entrata in coppia e tira bene anche la 4°
Azz ho misurato 10000000 volte mi risulta 185 di scarico nella migliore delle ipotesi...
Si comunque lo scarico è stato lavorato dal precedente proprietario del cilindro che però lo aveve in corsa 59.
Anche la testa è derivata da quella sdella cosa a candela centrale portata a 63 mm e con squish modificato.
Come vada lo scopro domani
Per stasera sono arrivato fino a qui:
Mi manca il filo del gas e la candela.
Domani prevedo di tentare di accenderlo così vediamo....
Azz l'unica cosa devo rifare al tornio la camma dell'acceleratore che con quella originale non credo che apra tutto il 28....
Poi anche il cavo dell'aria devo comprare quello per il PHB col cavetto flessibile..
Va beh cominciamo a mettere in moto
che culo!
solo che avro 100° di manopola....
Urge una camma più grossa per ridurre la corsa
Appena becco il tornio la faccio diametro 60..poi eventualmente se non ci sta l'aggiusto di lima
Si conosco questo trucco della pèuleggia del cambio sull'acceleratore
E' che non so quato cambi come corsa
guardando i diametri non c'è poi molta differenza.
Invecie costruendone una ex novo diametro 60 ( il massimo possibile come ingombro) credo si ottenga un rapporto di leva quasi triplo
Quindi da 100° di rotazione ( ipotetici ) si passerebbe a 33°
forse anche troppo diretto come gas
Appena approdo al tornio vi faccio sapere.
Oggi ha preso vita...
http://imageshack.us/clip/my-videos/832/3w9.mp4/
Solo che dopo 1 minuto la frizione ha cominciato a strappare e poi addirittura a non staccare più.
Ho montato un kit a 4 dischi con molle dedicate..non credo di aver fatto minchiate...probabilmente è un kit di MMMMMMMMMMMMM
Tocca smontarla e vedere cosa caxo è successo
E magari elimino un disco![]()
non è semplicemente saltato il blocca cavo sotto la vespa?
la 4 dischi DR io l'ho buttata nel cesso non sono mai riuscito ad evitare che strappasse o trascinasse
![]()
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Porcatrota..spero non sia quella che ho io... è arrivata imbustata senza marchio ma i sintomi sono gli stessi.....
Ho appena smontato tutto apparentemente non c'è motivo per cui non debba staccare a parte i dischi un po' secchi.
La boccola ha un po' di gioco ma non credo sia quello il problema.
Ho buttato i dischi a bagno d'oilo e domani rimonto...BOHHHHHHHHHH!
Ultima modifica di VecchioPxxxx; 13-06-12 alle 21:45