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Discussione: Motore con alimentazione lamellare

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di VecchioPxxxx
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    Re: Motore con alimentazione lamellare

    Facciamo 30....
    MA ci sono quelle nere e quelle Blu ..che cambia ? quali sono meglio?

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: Motore con alimentazione lamellare

    nella gran turismo ho quella nera ma per il motore lamellare che sto cercando di terminare devo montare quella blu..... le differenze non le conosco ma vedo che vanno bene tutte e due

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
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    Re: Motore con alimentazione lamellare

    provare a cambiare il cilindro? ....... con un'altro Polinazzo non modificato ........ tanto per non lasciare nulla al caso
    se non ricordo male, senza rileggere tttto il post avevi qualche dubbio in merito a modifiche non effetrtuate da te al cilindro o dico castronerie?

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di VecchioPxxxx
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    Re: Motore con alimentazione lamellare

    Citazione Originariamente Scritto da ASSEACAMME Visualizza Messaggio
    provare a cambiare il cilindro? ....... con un'altro Polinazzo non modificato ........ tanto per non lasciare nulla al caso
    se non ricordo male, senza rileggere tttto il post avevi qualche dubbio in merito a modifiche non effetrtuate da te al cilindro o dico castronerie?
    Si il dubbio c'era e c'è ma adesso la 4a la tira meglio grazie alla testa pinasco e la 3a non è male il problema è che mura a 7000 giri con qualsia si marmitta , testa , RC o anticipo.
    Più che di cilindro il problòema sembra di carter o probabilmente di albero motore che interferisce coi flussi.
    Va beh per quest'anno la stagione la chiudo senza riaprire..st'inverno si vedrà

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: Motore con alimentazione lamellare

    ma l'albero che hai montato è un albero normale non per ammissione lamellare?

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di VecchioPxxxx
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    Re: Motore con alimentazione lamellare

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    ma l'albero che hai montato è un albero normale non per ammissione lamellare?
    Purtroppo si pensavo che tanto quando si è uin fase di aspirazione comunque la spalla è in posizione di "apertura" e quindi non ostacola il flusso.
    Purtroppo però pare che interferisca comunque con le lamelle oltre un certo numero di giri.

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di VecchioPxxxx
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    Re: Motore con alimentazione lamellare

    Grazie all'aiuto di alcune persone di buon cuore che non ringrazierò mai abbastanza ho il garage pieno di simpatici aggeggi da testare.
    5 espansioni diverse
    1 volano Pinasco da 1,6
    1 6 molle con pigno 22

    Sto alternando diverse configurazioni per cercare di venirne fuori...finora senza alcun miglioramento per quanto riguarda il muro ...prestazionalmente invecie ...

    Al momento le prestazioni migliori le ho ottenute con
    Scorpion
    Volano 1,6 Kg
    Getto 124

    Va di brutto ma solo in un range limitato di giri da 5500 a 7000 dove sembra da cross in prima si ribalta, in 2a la ruota vola a filo dell'asfalto in 3a a 70 decolla ma comunque mura a 85/90 e soprattutto NON TIRA LA 4a

    A furia di monta/smonta la ruota per provare marmitte sto sfilettando i prigionieri del mozzo...............

    Domani altro set altro giro

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
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    Re: Motore con alimentazione lamellare

    Citazione Originariamente Scritto da VecchioPxxxx Visualizza Messaggio
    Si il dubbio c'era e c'è ma adesso la 4a la tira meglio grazie alla testa pinasco e la 3a non è male il problema è che mura a 7000 giri con qualsia si marmitta , testa , RC o anticipo.
    Più che di cilindro il problòema sembra di carter o probabilmente di albero motore che interferisce coi flussi.
    Va beh per quest'anno la stagione la chiudo senza riaprire..st'inverno si vedrà
    vorrei tirare una castroneria ma con tutte 'ste ottimizzazioni appena azzecchi il cilindro giusto ti ritrovi con un motore che è una bbomba ...ho avuto anch'io un problema analogo con una fasatura sullo scarico errata...cambiato il cilindro il motore si è stravolto...
    Ultima modifica di ASSEACAMME; 29-08-12 alle 07:19

  9. #9
    VRista Junior L'avatar di VecchioPxxxx
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    Re: Motore con alimentazione lamellare

    Fotina della Bianca colla Scorpion gentilmente fornita in comodato d'uso...



    Non mi entusiasma il fatto di non avere la ruota di scorta e che tutto sto cromo luccicante ( unitamente al rombo) sia un richiamo per le FdO...
    C'è da dire comunque che con il volano da 1.6 kg va di brutto ................ fino in 3a

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: Motore con alimentazione lamellare

    sara anche prestante sta marmitta, ma non mi piace proprio

    in bccca al lupo per le possibili soluzioni con il tuo motore
    Ultima modifica di gian-GTR; 02-09-12 alle 22:51
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

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