Facciamo 30....
MA ci sono quelle nere e quelle Blu ..che cambia ? quali sono meglio?
Facciamo 30....
MA ci sono quelle nere e quelle Blu ..che cambia ? quali sono meglio?
nella gran turismo ho quella nera ma per il motore lamellare che sto cercando di terminare devo montare quella blu..... le differenze non le conosco ma vedo che vanno bene tutte e due
provare a cambiare il cilindro? ....... con un'altro Polinazzo non modificato ........ tanto per non lasciare nulla al caso
se non ricordo male, senza rileggere tttto il post avevi qualche dubbio in merito a modifiche non effetrtuate da te al cilindro o dico castronerie?
Si il dubbio c'era e c'è ma adesso la 4a la tira meglio grazie alla testa pinasco e la 3a non è male il problema è che mura a 7000 giri con qualsia si marmitta , testa , RC o anticipo.
Più che di cilindro il problòema sembra di carter o probabilmente di albero motore che interferisce coi flussi.
Va beh per quest'anno la stagione la chiudo senza riaprire..st'inverno si vedrà![]()
ma l'albero che hai montato è un albero normale non per ammissione lamellare?
Grazie all'aiuto di alcune persone di buon cuore che non ringrazierò mai abbastanza ho il garage pieno di simpatici aggeggi da testare.
5 espansioni diverse
1 volano Pinasco da 1,6
1 6 molle con pigno 22
Sto alternando diverse configurazioni per cercare di venirne fuori...finora senza alcun miglioramento per quanto riguarda il muro ...prestazionalmente invecie ...
Al momento le prestazioni migliori le ho ottenute con
Scorpion
Volano 1,6 Kg
Getto 124
Va di brutto ma solo in un range limitato di giri da 5500 a 7000 dove sembra da cross in prima si ribalta, in 2a la ruota vola a filo dell'asfalto in 3a a 70 decolla ma comunque mura a 85/90 e soprattutto NON TIRA LA 4a
A furia di monta/smonta la ruota per provare marmitte sto sfilettando i prigionieri del mozzo...............
Domani altro set altro giro
vorrei tirare una castroneriama con tutte 'ste ottimizzazioni
appena azzecchi il cilindro giusto ti ritrovi con un motore che è una bbomba
![]()
![]()
...ho avuto anch'io un problema analogo con una fasatura sullo scarico errata...cambiato il cilindro il motore si è stravolto...
Ultima modifica di ASSEACAMME; 29-08-12 alle 07:19
Fotina della Bianca colla Scorpion gentilmente fornita in comodato d'uso...
Non mi entusiasma il fatto di non avere la ruota di scorta e che tutto sto cromo luccicante ( unitamente al rombo) sia un richiamo per le FdO...
C'è da dire comunque che con il volano da 1.6 kg va di brutto................ fino in 3a
![]()
sara anche prestante sta marmitta, ma non mi piace proprio
in bccca al lupo per le possibili soluzioni con il tuo motore
![]()
Ultima modifica di gian-GTR; 02-09-12 alle 22:51
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian