Risultati da 1 a 25 di 370

Discussione: Motore con alimentazione lamellare

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Potenza Reputazione
    16

Re: Motore con alimentazione lamellare

Citazione Originariamente Scritto da VecchioPxxxx Visualizza Messaggio
    Si il dubbio c'era e c'è ma adesso la 4a la tira meglio grazie alla testa pinasco e la 3a non è male il problema è che mura a 7000 giri con qualsia si marmitta , testa , RC o anticipo.
    Più che di cilindro il problòema sembra di carter o probabilmente di albero motore che interferisce coi flussi.
    Va beh per quest'anno la stagione la chiudo senza riaprire..st'inverno si vedrà
    vorrei tirare una castroneria ma con tutte 'ste ottimizzazioni appena azzecchi il cilindro giusto ti ritrovi con un motore che è una bbomba ...ho avuto anch'io un problema analogo con una fasatura sullo scarico errata...cambiato il cilindro il motore si è stravolto...
    Ultima modifica di ASSEACAMME; 29-08-12 alle 07:19

VRista Junior L'avatar di VecchioPxxxx
    Potenza Reputazione
    14

Fotina della Bianca colla Scorpion gentilmente fornita in comodato d'uso...

Non mi entusiasma il fatto di non avere la ruota di scorta e che tutto sto cromo luccicante ( unitamente al rombo) sia un richiamo per le FdO...
    C'è da dire comunque che con il volano da 1.6 kg va di brutto ................ fino in 3a

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    23

sara anche prestante sta marmitta, ma non mi piace proprio

in bccca al lupo per le possibili soluzioni con il tuo motore
    Ultima modifica di gian-GTR; 02-09-12 alle 22:51
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Potenza Reputazione
    19

mi sa tanto che il tuo è un problema di riempimento del carter pompa causato dalla fase risicata dell'albero.
    Alla prima occasione smontalo e modificalo e vedrai come cambia

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

il muro del px non mi stancherò mai di dirlo è l'albero...
    il flusso ci batte contro e rimbalza... che tu sia a valvola o lamellare devi scavare l'albero..
    Prendi esempio dall'albero pinasco..

VRista Junior L'avatar di VecchioPxxxx
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    il muro del px non mi stancherò mai di dirlo è l'albero...
    il flusso ci batte contro e rimbalza... che tu sia a valvola o lamellare devi scavare l'albero..
    Prendi esempio dall'albero pinasco..
    Dopo mesi di test ed esperimenti vari sono arrivato alla stessa conclusione ma ormai la stagione volge al termine e quando apro tutto quest'inverno farò tesoro di tutte le esperienze negative e non che ho maturato. D'altra parte questo progetto è nato come un gioco per capire ed imparare.... allo stato attuale posso dire di aver raggiunto risultati discreti, imparato parecchio...e capito...beh capito na mazza ma questa è un altra storia Oggi ho montato la 6 molle con pignone 22 ma poi ha inioziato a diluviare e non ho potuto proprio uscire per vedere il risultato...se mi tira minimamente la 4a posso dire di aver raggiunto un risultato decente ...almeno per i miei mezzi e le mie aspettative. Considerate che ho lavorato in garage con strumentazioni di fortuna e pezzi perlopiù di scarto, il cilindro è messo così così ( ho visto un grippone in corrispondenza dello scarico mentre montavo la frizione) e non ho alcuno strumento di misura come ausilio...praticamente un lavoro fatto a culometro
    Ultima modifica di VecchioPxxxx; 03-09-12 alle 20:46

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Dopo mesi di test ed esperimenti vari sono arrivato alla stessa conclusione ma ormai la stagione volge al termine e quando apro tutto quest'inverno farò tesoro di tutte le esperienze negative e non che ho maturato. D'altra parte questo progetto è nato come un gioco per capire ed imparare.... allo stato attuale posso dire di aver raggiunto risultati discreti, imparato parecchio...e capito...beh capito na mazza ma questa è un altra storia Oggi ho montato la 6 molle con pignone 22 ma poi ha inioziato a diluviare e non ho potuto proprio uscire per vedere il risultato...se mi tira minimamente la 4a posso dire di aver raggiunto un risultato decente ...almeno per i miei mezzi e le mie aspettative. Considerate che ho lavorato in garage con strumentazioni di fortuna e pezzi perlopiù di scarto, il cilindro è messo così così ( ho visto un grippone in corrispondenza dello scarico mentre montavo la frizione) e non ho alcuno strumento di misura come ausilio...praticamente un lavoro fatto a culometro
    Per me hai troppi gradi di scarico.
    Per tirare una 23-63DD oppure una 23-65 Piaggio non devi superare i 170 di scarico.
    Visto che ho fatto vari esperimenti con guarnizioni da 0,2 mm e non appena superavo i 6 decimi di spessore sotto il motore copminciava a mollare in quarta......
    Se hai un lamellare con la valvola aperta ....se non riempia non far i giri ma la coppia per spingere la 4° almeno fino a 110 la deve avere

Ciao
    ELABORAZIONI TWINS RACING

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

bhe.. hai tutto il tempo per fare esperimenti.
    La 6 molle usala con l'anello di rinforzo sennò si apre come una cozza..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •