Le megadelle non hanno la mitraglia e a rumore sono sempre sopportabili...
tranquillo non fa rumore
Le megadelle non hanno la mitraglia e a rumore sono sempre sopportabili...
tranquillo non fa rumore
quindi se elimino la mitraglia, riduco ad 8mm il diammetro dei fori sulla paratia (che avevo portato a 14 mm) la padella potrebbe avere un sound "civile" per uso urbano?
la sua originale l'avevo vuotata come da schema di 2IS allargando però i fori sulla paratia a 14 mm ed aggiungendone altri due...ma per l'uso cittadino non era indicata
io i fori li ho raddoppiati e come rumore sembra l'originale...
come mai ti fa tutto sto baccano?
è quello che non capisco
il rumore è quello della vespa ma decisamente più cupo ed assordante soprattutto mi si sente a 5/600 ml di distanza
paradossalmente la megadella è decisamente civile
se hai un altro padellino da sacrificare.. elimina la mitraglia e raddoppia i fori ( PS se ha 3 fori è per 125.. se ne ha 5 per 150.. in pochi lo sanno)..
cmq facci 3-5 fori dello stesso diametro dell'originale... e prova.
Conta che elimonando del tutto la paratia il rumore sembra quello di una proma su un 130... ma la vespa diventa poco reattiva...
Ziocantante sta pioggia mi sta scassando le OO
Comunque qualche Km l'ho fatto
Con questa conffigurazione la 4a arriva fino a 110 indicato dove mura come la terza...per me va benone non voglio fare 130 KM/h
Il bello è che in 3 conserva la stessa ripresa che col padellino ma a 70 entra in coppia e fino a 90 spinge da paura.
In 4a dopo la cambiata si siede per un attimo poi appena passati i 95 entra in coppia e allunga fino a 110 ....dove mura
Adesso posso ritenermi soddisfatto...almeno come inizio.
C'è ancora margine di miglioramento lavorando su carburazione e lamelle.
Proverò delle 0.25 in carbonio per vedere se recupero un po di coppia sotto...
Ultima modifica di VecchioPxxxx; 05-09-12 alle 18:17
io con la modifica che ho fatto ho ottenuto solo il rumore di un jumbo, e per uso cittadino non mi è sembrata appropriata. a detta degli esercenti della via dove lavoro mi si sente moooolto prima del mio arrivo. come dicevo prima la megadella è decisamente più silenziosa
ora voglio provare a ripristinare la paratia come in origine utilizzando rondelloni diam. interno da 8 mm ed eliminando la mitraglia.
se nn funziona riapro la padella e la uso per piantare i ciclamini![]()
Ultima modifica di ASSEACAMME; 10-09-12 alle 07:52