Citazione Originariamente Scritto da VecchioPxxxx Visualizza Messaggio
Ho misurato dal bocchettone al fondo del serbatoio ci sono 17 cm, dal bocchettone al fondo della vaschetta 24 cm.
Considerando la metà della vaschetta come riferimento ho comunque + di 5 cm di battente

I fori non li ho fatti io così come tutte le modifiche del cilindro...l'ho preso così usato.
A detta del proprietario precedente i due forellini lato scarico servirebbero per migliorare la lubrificazione ....
A detta di molti altri..non servono a na mazza..io non ho idea della loro effettiva utilità...

Vincono quelli che dicono che non servono ad una MAZZA anzi provocano dilatazioni strane al mantello....
Ho letto che hai finito il Raid e che il tuo motore in fondo ha delle buone prestazioni.....
Se tu provassi l'ultima versione di cilindro Polini ti accorgeresti dei grandi miglioramenti a patto che tu non superi il valore di 0,6 mm di spessore sotto.
L'ottimo secondo me è 0,4 mm senza toccare lo scarico, solo lucidandolo e lavorando leggermente i travasi solo pulendo eventuali residui di fusione e smussando i bordi d'uscita dei travasi stessi.
I materiali sono ottimi, vuoi che dopo 20 anni non si siano fatti passi in avanti a livello di ghisa anche risparmiando ....pensa alla sola precisione di lavorazione ragginta dopo 20 anni..
Se vuoi un motore con caratteristiche puramente da corsa ok il Quattrni se invece sei più votato allle caratteristiche Piaggio è difficile superare il Polini.

Caio