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Discussione: Il pedale d'avviamento della mia sprint vā a vuoto o quasi...

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  1. #1

    Il pedale d'avviamento della mia sprint vā a vuoto o quasi...

    Salve..
    il pedale d'avviamento va a vuoto, o meglio aggancia poco e male.
    A motore caldo il problema č un po meno serio.
    La mia sprint č reduce da un restauro dalla A alla Z...e questo problema, in maniera minore l'ha presentato sin dall'inizio.
    Io credo che sia l'ingranaggio...se cosi fosse, bisogna tirare gių il motore o si puō intervenire senza farlo?
    Altri suggerimenti?

    Grazie dei consigli

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di vesclaudio
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    Riferimento: Il pedale d'avviamento della mia sprint vā a vuoto o quasi...

    se fosse l'ingranaggio devi tirare e aprire,ma non e che e la frizione??
    se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    vespa 50?? convinto tu...
    hai problemi a starmi dietro?arrangiati...


  3. #3
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Riferimento: Il pedale d'avviamento della mia sprint vā a vuoto o quasi...

    Citazione Originariamente Scritto da vesclaudio Visualizza Messaggio
    se fosse l'ingranaggio devi tirare e aprire,ma non e che e la frizione??
    o la chiavetta
    la differenza tra una vespa ed un frullino č la stessa che c'č tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  4. #4

    Riferimento: Il pedale d'avviamento della mia sprint vā a vuoto o quasi...

    Che č la chiavetta?

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Riferimento: Il pedale d'avviamento della mia sprint vā a vuoto o quasi...

    la chiavetta della frizione é una mezza luna in metallo che "lega" l'albero motore alla frizione (per dare il movimento appunto)
    purtroppo non ho foto,
    alle volte si rompe, o nel montaggio esce dalla sua sede diventando inefficace.
    potrebbe essere una causa del tuo problema.
    per verificare basa che apri il carterino della frizione e controlli che tutto sia montato bene...
    non é semplicissimo, ma é meglio che riaprire tutto



    PS dovresti chiedere ad un moderatore di spostare la tua discussione in officina.
    in restauro non ci fa niente
    la differenza tra una vespa ed un frullino č la stessa che c'č tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  6. #6
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    Riferimento: Il pedale d'avviamento della mia sprint vā a vuoto o quasi...

    devi per forza riaprire...
    se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    vespa 50?? convinto tu...
    hai problemi a starmi dietro?arrangiati...


  7. #7

    Riferimento: Il pedale d'avviamento della mia sprint vā a vuoto o quasi...

    tirare gių il motore? Non ci si riesce senza?

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