ed infina...la TESTA: alettattura aumentata per un miglior raffreddamento.
ed infina...la TESTA: alettattura aumentata per un miglior raffreddamento.
ancora!
ed infine..piccolo particolare la testata t5 ha la candela centrale...guardate la camera di scoppio!
montare la testata T5 sui gt elacorati per il px secondo me non sarebbe male per far bruciare più uniformemente la benzina... voi che ne dite?
come dice pacomino: QUANDO SI riPARTE??
sappi che a me potrebbe interessare lo scambio, io ti darei un volano normale e tu potresti darmi quello, pensaciOriginariamente Scritto da ConlaVespacilavoro
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prova
Olààààààààààà, visto che s'è trovato chi era interessato?
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Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Guarda che il prof ti mette "3" in italiano: si scrive "a parte"!Originariamente Scritto da ConlaVespacilavoro
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"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Caspita! lo correggo subito...scusa prof non mi dare tre!
Quod scripsi, scripsi...![]()
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:D
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"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Ciao appassionati del t5...stasera i lavori proseguono,ecco un breve resoconto delle mie fatiche!
In questi giorni ero fermo perchè un simpatico dado del tamburo era letteralmente fuso col mozzo...ho provato di tutto dalle botte col cacciavite allo svitol allo scaldare e poimartellare, con la pistola pneumatica...insomma di tutto! ormai ero rassegnato a portarlo così in officina di rettifica...MA stasera evidentemente ero parecchio in forma e così ho adottato un piccolo stratagemma....datemi una leva e vi alzerò il mondo!! si inizia...
ho letteralmente passato 15 minuti (sono tanti se fai sempre la stessa cosa) a molleggire quel coso e alla fine....TDOING!
ARGHHHHHHHHHH![]()
ci siamo...dado svitato dopo fiumi di sudore...MA! ancora il tamburo non viene via!!! cosa c'è?
dopo altri sforzi incredibili...esce questo! ecco perchè! le foto parlano chiaro...
ed è pure venuto via un pezzo di ganascia...pazzesco!
che ruggine...mai visto unA COSA DEL GENERE! mi sa che è stato immerso nell'acqua per del tempo....
passo subito alle maniere forti....sego via la molla!
Adesso devo cercare di far ruotare le ganasce sul loro piolo almeno per cercare di staccarle...provo con la pistola ad aria calda per sfruttare il differente coefficente di dilatazione dei metalli....
la serata di lavoro finisce qui...sono riuscito a girarlo almeno ma dovrei battere e fare chiasso ma è tardi!
concludo con delle fote dell'altro motore T5 fatto pallinare in precedenza....questo ha la valvola da rifare ma il prossimo progetto sarebbe di ricavarci un lamellare! altro progetto che se andrà in porto posterò su elaborazioni!
altra
ecco la valvola mangiata..LAMELLARE!
la testata fatta pallinare e relativo tamburo........per oggi si finisce qui!
Stay tuned!!!!
AEEEEEE!!!!!!!!! :DOriginariamente Scritto da ConlaVespacilavoro
(Comunque il molleggiare non è molto sano: meglio caricare una forza costante, e apsettare che il dado ceda da solo. Vabbè che tu pesi come una piuma...![]()
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"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco