Oggi con la collaborazione di Vesponauta,Giampaolo e Luca abbiamo pulito il carter....c'è ancora lavoro da fare ma mi sembra venuto ok
Oggi con la collaborazione di Vesponauta,Giampaolo e Luca abbiamo pulito il carter....c'è ancora lavoro da fare ma mi sembra venuto ok
ho usato lo sgrassatore e poi un pò di acqua calda!
Cacciavite per levare il grosso
Spazzola di ferro attacata al trapano
poi il dremel per i lavori di fino
Per oggi è tutto...alla prossima!
Il termine "po' " è il risultato di una cosiddetta "elisione": infatti si tratta del termine "poco" che viene troncato da un apostrofo, quindi non si usa l'accento.Originariamente Scritto da ConlaVespacilavoro
E' lo stesso caso -per esempio- di "va' " quando vuol significare "vai", ad esempio: "va' a quel paese"...
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!
Pace e bene!
Francesco
Eh, la deformazione professionale
:D
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!
Pace e bene!
Francesco
Ops...almeno alla fine del motore saprò un PO' più di italiese!
Ragà, ma non avete mai pensato di portare il motore completo (tanto poi andrà smontato) da un lavagista???
Io me lo faccio da me, ma molti amici, lo portano dal lavagista il quale lo tiene a mollo per una notte in una vasca piena d'acqua e sgrassante per motori nelle giuste dosi e la mattina seguente con una idropulitrice.............via tutto!
5 € e passa la paura
Oh....mi si è storto il pi...anton
Ciao,interessante come metodo. Si tratta solo di trovare uno che lava le auto a mano perchè da queste parti ci sono tutti i lavaggi automatici! dopo questo lavoro i motori vengono belli puliti?
Da noi ci sono ancora lavaggi a mano, direi che su 10, 9 sono a mano.
Il lavoro a mio avviso è buono.
La morchia di 20 anni vien via tutta, lasciando l'alluminio dei carter pulito.
Forse qualche spigoletto rimane sporco, ma non è un problema pulirlo e poi ovviamente, non sarà mai lucido ma andrà lucidato.
A parte il fatto che i carter non vanno lucidati, io sconsiglio questo "mettere ammollo" i motori, a meno chè i motori non vadano smontati immediatamente dopo il lavaggio. Il liquido nel quale vengono immersi, giocoforza entrerà all'interno del cambio e del gruppo termico con le coseguenze facilmente immaginabili cui se lasciato li dentro.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Senatore ha scritto:
Quoto quanto sopra.A parte il fatto che i carter non vanno lucidati
Comunque penso che Anton intendesse solo i carter motore svuotati del loro contenuto; sicuramente dopo tale trattamento è auspicabile la sostituzione totale dei cuscinetti dei carter stessi.
P.S. per Conlavespacilavoro oggi pomeriggio sei in clinica (pardon garage)?
Se Anton avesse voluto dire di portare i carter smontati, non avrebbe scritto "Ragà, ma non avete mai pensato di portare il motore completo (tanto poi andrà smontato) da un lavagista???", non credi?
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Giusto! Non avevo letto con attenzione quanto scritto da Anton... Sorry.
caro pasqualo, mi sa che tra un paio di giorni ti arriverà a casa una coppia di carter da pulire... tieni il telefono acceso!!
come dice pacomino: QUANDO SI riPARTE??
Penso cmq che ci siamo vari modi per pulire i carter,tutti validissimi. Dipende dai mezzi che uno ha! In particolare io ho pulito bene i miei carter perchè rimontare un motore pulito agevola molto il compito...vediamo se domani il carter sarà pronto!
Io uso sgrassatore e idropulitrice ad acqua calda e vengono uno spettacolo, prima di aprirli diciamo che levo solo "il grosso" dello sporco poi un volta smontati me li pulisco per bene!!!
Quoto!!!Originariamente Scritto da senatore
Ovviamente, questo trattamento è riferito a motori, che una volta subito il processo di ammollo e lavaggio, vengono smontati ecc ecc
Cari appassionati del T5 rieccomi qui...i lavori erano fermi causa super esame e mancanza di pezzi che sono stati ordinati. Arriveranno a Gennaio. Nel frattempo ho lavorato sul carburatore,eccovi qualche info!
Cominciamo con una veduta generale del carburatore completo di scatola filtro e coperchio con gobbetta per aumentare il volume di aria...così messo sembra un animaletto!
ecco il carburatore con il suo mega filtro!
vediamo la scatola carburatore che è del tipo semi miscelatore in quanto in effetti è la scatola del modello miscelatore ma non ha tutti i condotti scavati...la Piaggio probabilmente a un certo punto ha cominciato a unificare tutti i pezzi per risparmiare!