uh.. pensavo di essere il solo ad avere un T5 da 100.000 km
lavori fatti finora?
io lo rifeci a 85.000 causa schiavetta della frizione stretta male..
uh.. pensavo di essere il solo ad avere un T5 da 100.000 km
lavori fatti finora?
io lo rifeci a 85.000 causa schiavetta della frizione stretta male..
io rifatto a 37.000 (la vespa me l'avevano regalata perchè andava in moto ma non si muoveva)
aperto il blocco avevo trovato:
1) albero motore schiavettato (mancava un pezzo di cono)
2) millerighe albero ruota liscio e anche il tamburo
3) ingranaggio frizione e pacco rotti
4) parastrappi andato
ci avevano dato dentro con quel motore.
Comunque da allora non ho più fatto niente, neanche frizione, il GT è sempre quello (102.500km) l'ho tirato giù solo un paio di volte per disincrostrarlo.
Tuttora non fa rumori eccessivi, ovvio non ha più potenza, ma tirando si arriva ancora oltre i 90. Per tanti anni è stata la mia unica "moto" quindi grandi viaggi anche in 2 e stracarichi. Non credo che esista un motore più longevo se ben trattato.
Avevo montato quasi tutto mec-eur, compresa crocera, forse adesso inizia ad impuntarsi un po'.
Il gt originale ce l'ho già da un po' ma non mi decido mai a montarlo.
Ah... in 63.000 km ho usato 2 sitoplus fino a che dopo più di 10 anni che la cercavo ho trovato un'originale a posto.
io ho cambiato un paio di tamburi ( si allentano e parte il millerighe.. difetto delle T5)
E un pò di cilindri.. in quanto amante del polini ( ne ho consumati un paio)
Per il resto quando lo rifeci aoltre all'albero con la cava slabbrata ( ma era ancora perfetto di biella..) cambiai cuscinetti e paraoli ( ma non il cuscinetto ruota.. è eterno.. nemmeno la crocera..)
cuscinetti e paraoli anche io quando ho rifatto tutto.
Su questo che ho appena chiuso non cambiato il cuscinetto lato frizione (25.000) quello ruota invece era letteralmente esploso, Il tamburo non è originale, ma FA, non vorrei che le quote fossero leggermente diverse e ha surriscaldato quel cuscinetto...
Se non aveva gioco no problema..
Occhio che il cuscinetto è paerticolare.. è chiuso e lubrificato grasso col parolio interno ( bella rottura di coglioni...).
Se si rompe la schermatura va via il grasso e lavora a secco e so cazzi...
Io di solito tappo il foro inferiore e metto il praolio esterno: unica cosa a cui fare caso che il tamburo sia per paraolio esterno cioè con la sede lucidata. Se usi uno px disco o T5 non lucidato ti mangia il parolio in pochissimo tempo.
in qaunto ai tamburi ne ho provati più di un tipo sulla mia e mai un problema.. a parte l'allentamento.
posto foto del tamburo + tardi così mi dici.
Avevo letto di quella modifica, ma preferisco lasciare così, mi da più sicurezza.
Il problema del tamburo l'ho avuto anche io ma con uno di concorrenza che un bastardo di ricambista mi fece pagare 110mila lire (erano le 12,50 di sabato mattina).
Quando era serrato vibrava in frenata, poi la vibrazione spariva ma contestualmente si allentava il dado.
Serravo nuovamente e ricompariva la vibrazione e così via per qualche mese fino a che l'ho smontato e mi sono accorto che il millerighe stava per lasciarmi.
Ho montato un tamburo Piaggio originale pagato una sessantina di euri e da allora neanche un problema, frena bene e non si è mai allentato.
Da allora ho imparato che molti ricambi vanno comprati originali.
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................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.