può essere una soluzione il frenafiletti?...
può essere una soluzione il frenafiletti?...
secondo me il problema sta nel fatto che i due millerighi non hanno una sezione conica che andava progettata già dalla piaggio. Secondo voi c'è qualcuno che potrebbe fare questa modifica?O forse dovrebbero inventare dei nuovi pezzi, magari di concorrenza ,già con profilo conico.
Io penso che siano sbagliati i materiali.
I millerighe cilindrici funzionano benissimo, per esempio, sui semiassi di tutte le vetture.
Comunque, guardate che non il dado che si svita, è impossibile visto che c'è la coppiglia!
E' qualcosa che cede, che si consuma, ma non riesco a venirne a capo.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Il millerighe di pasta frolla del tamburo, ovviamente.
Il dado si allenta ma non si svita, proprio per la coppiglia
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
ma non è che stringete troppo e spanate?
ho dovuto usare leve lunghissime su certi dadi, secondo me la tendenza a stringere troppo fa solo danni
con la seconda chiave evitavo la compressione dell'ammortizzatore
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Effettivamente penso di aver frainteso,nel senso che giustamente i due termini hanno significati diversi,ma il più delle volte uno è conseguenza dell'altro,cioè se svito si allenta altrimenti rimane stretto.
Però in questo caso il dado non può svitarsi per via della coppiglia,quindi come si è allentato il tamburo ?
Appena avrò tempo andrò sicuramente ad indagare sul mio t5
Ma il mistero continua
si consuma il tamburo dove poggia sul cuscinetto...
dateci un occio e vedrete...
Giusto.
Per quanto gioco ci possa essere fra la coppiglia, il foro ed il castelletto che va sul dado, non potrebbe mai allentarsi tanto da generare gioco del tamburo sull'asse e necessitare poi di un serraggio ben maggiore.
E' il materiale che fa battuta sull'anello interno del cuscinetto che cede.
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Io penso anche che un millerighe "secco" (non unto con olio o grasso) tende ad usurarsi...
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!
Pace e bene!
Francesco
Ciao marben,non ci conosciamo ma ho letto un tuo post,sei ancora interessato ai pezzi bajaj? ho un amico che ha un motore 150 da vendere.
e finalmente http://img207.imageshack.us/img207/4...3785400126.mp4
al primo colpo
Buongiorno a tutti!
Qualche giorno fa ho comprato una vespa t5 che ho smontato e subito fatta sabbiare e verniciare, ieri ho smontato tutto il blocco motore e ho trovato montato un GT pinasco completo di testa d63 ovvero il rarissimo 162 tutto in alluminio.
Condizioni del cilindro perfette, pistone buono ma fasce consumatissime.
Vorrei cambiare il pistone che è un asso 2229. Ma non riesco a trovare nulla!
Dite che il polini o il pinasco d63 per px che sono per la corsa 57 siano uguali?
Grazie anticipatamente
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
perchè non cambiare solo le fasce?
il pistone va solo su quel cilindro..
Cambia solo le fasce no? sono le stesse del 177 per px le trovi facilmente
Salve a tutti forse ho trovato il pistone in un rivenditore della mia città, mi deve fat sapere la disponibilità..è un asso 2229, spinotto 16x54 e fasce da 2mm di cui la superiore ad L..volevo sapere inoltre quanto deve essere lo squish e l'anticipo (mi hanno consigliato 14/15º contro i 16º originali)
Ragazzi purtroppo il pistone niente, devo mettere per forza le fasce nuove. Avevo pensato, posso mettere un albero amticipato mazzuchelli per px 125 quindi corsa 57(?) e cosi da mettere il pistone pinasco per il 177 polini del px? Ovviamente da quanti millimetri dovrei trovare la base da mettere al cilindro? 5mm?
non si può, l'albero è diverso
Ciao,il volano t5 vuole il suo albero dedicato
Ultima modifica di Vespizza; 31-08-14 alle 18:57
Peccato! Grazie ragazzi!