Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 103

Discussione: Vespa 125 GT 1967

VRista Junior L'avatar di Grapa
    Potenza Reputazione
    14

Vespa 125 GT 1967

Salve, non ho trovato una sezione presentazioni, quindi mi presento: mi chiamo Paolo, e mi sto avvicinando piano piano al mondo vespa ed a tutto quello che include.

Ho trovato su internet un'annuncio di una vespa gt del 67 a 1600 euro.
    Adesso, le cose che non mi convincono di questa vespa sono: le guarnizioni, ed il colore. E poi il fatto che una vespa del 67 sia venduta a questo prezzo, onestamente mi puzza un pò.

Come posso fare per mostrarvela? Posso linkare il collegamento o è meglio che metta una foto dell'inserzione?

Poi avevo anche alcuni dubbi di natura tecnica sulle vespe, riguardanti il telaio, l'accensione ed altre cose, in che sezione devo postarle?

VRista Silver L'avatar di Noiva
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Vespa 125 GT 1967

Citazione Originariamente Scritto da Grapa Visualizza Messaggio
    Salve, non ho trovato una sezione presentazioni, quindi mi presento: mi chiamo Paolo, e mi sto avvicinando piano piano al mondo vespa ed a tutto quello che include.

Adesso, le cose che non mi convincono di questa vespa sono: le guarnizioni, ed il colore. E poi il fatto che una vespa del 67 sia venduta a questo prezzo, onestamente mi puzza un pò.

Come posso fare per mostrarvela? Posso linkare il collegamento o è meglio che metta una foto dell'inserzione?

Poi avevo anche alcuni dubbi di natura tecnica sulle vespe, riguardanti il telaio, l'accensione ed altre cose, in che sezione devo postarle?
    Benvenuto, la sezione esatta per presentarti è la piazzetta, mentre invece quella in cui ti sei presentato ora puoi mettere tranquillamente il link dell'annuncio.
    Così facendo tutti potranno innanzitutto conoscerti e, dopo riceverai tantissimi consigli utili per il tuo acquisto.
    Pierluigi.

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Noiva Visualizza Messaggio
    Benvenuto, la sezione esatta per presentarti è la piazzetta, mentre invece quella in cui ti sei presentato ora puoi mettere tranquillamente il link dell'annuncio.
    Così facendo tutti potranno innanzitutto conoscerti e, dopo riceverai tantissimi consigli utili per il tuo acquisto.
    perfetto, grazie mille!!
    Di seguito posto il link: Vespa 125 gt anno 1967 a Lentini - eBay Annunci

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

perfetto, grazie mille!!
    Di seguito posto il link: Vespa 125 gt anno 1967 a Lentini - eBay Annunci
    Ma, ci puo' stare a quel prezzo anche se la targa non e' originale, anzi non e' vera, la sella non e' la sua, il colore nemmeno. Secondo me per metterla a posto come si deve ci spendi anche almeno € 1500 se non € 2000.
    EDIT, vedo ora che e' anche radiata d'ufficio. Allora e' decisamente troppo. Forse potrebbe valere €800- 1000.
    Vol.

VRista Silver L'avatar di Noiva
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Ma, ci puo' stare a quel prezzo anche se la targa non e' originale, anzi non e' vera, la sella non e' la sua, il colore nemmeno. Secondo me per metterla a posto come si deve ci spendi anche almeno € 1500 se non € 2000.

Vol.
    Infatti ma che targa è?!?
    Chiedi spiegazione forse l'originale la conserva, ad ogni modo la targa va rifatta in motorizzazione...
    Pierluigi.

Potenza Reputazione
    31

E' una targa "fatta in casa".

Vol.

Potenza Reputazione
    14

EDIT, vedo ora che e' anche radiata d'ufficio. Allora e' decisamente troppo. Forse potrebbe valere €800- 1000.
    Vol.
    per e-mail il venditore mi ha detto che a livello meccanico è a posto, e che la usa giornalmente senza problemi. quindi in totale dovrei spendere 2000 euro per rimetterla a nuovo: questo signore chiede un pò troppo

Grazie mille

Potenza Reputazione
    14

Chiedi spiegazione forse l'originale la conserva, ad ogni modo la targa va rifatta in motorizzazione...
    magari è una targa da rappresentanza, ma non mi stupirei se ci girasse per strada; ma poi perchè riverniciarla di quel colore? E gli stampini?? Come puoi fare una cosa del genere ad un modello di 40 anni fa!?

VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Potenza Reputazione
    17

magari è una targa da rappresentanza, ma non mi stupirei se ci girasse per strada; ma poi perchè riverniciarla di quel colore? E gli stampini?? Come puoi fare una cosa del genere ad un modello di 40 anni fa!?
    Non bisogna stupirsi un po' di tempo fa era la norma fare le vecchie vespe così.........comunque 1600 sono decisamente troppi,io direi intorno ai 1000

VRista DOC L'avatar di berto
    Potenza Reputazione
    18

per e-mail il venditore mi ha detto che a livello meccanico è a posto, e che la usa giornalmente senza problemi. quindi in totale dovrei spendere 2000 euro per rimetterla a nuovo: questo signore chiede un pò troppo

Grazie mille
    cioè il tizio gira per strada con una vespa cancellata d'ufficio e per di più con targa falsa?
    beeh però...fagli i complimenti se ti capita

Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da berto Visualizza Messaggio
    cioè il tizio gira per strada con una vespa cancellata d'ufficio e per di più con targa falsa?

Potenza Reputazione
    14

In effetti io stavo cercando una vespa dei primi anni 80, 125-150 non px perchè non mi piace, spendendo massimo 2000 euro restaurata.
    lo sò che voglio troppo con troppo poco
    Allora vedo di rivolgere l'attenzione altrove, ho visto che a palermo ne hanno molte, di vespe, vediamo.
    Vi ringrazia per le molteplici risposte

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da berto Visualizza Messaggio
    guarda a catania ho visto una panda girare con una targa palesemente stampata, quindi non mi stupirei se nei paesini girassero in queste condizioni. XD

Potenza Reputazione
    31

guarda a catania ho visto una panda girare con una targa palesemente stampata, quindi non mi stupirei se nei paesini girassero in queste condizioni. XD
    Si ma qua il problema non e' solo la targa rifatta artigianalmente ma il fatto che sia anche radiata d'ufficio.

Vol.

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

In effetti io stavo cercando una vespa dei primi anni 80, 125-150 non px perchè non mi piace, spendendo massimo 2000 euro restaurata.
    lo sò che voglio troppo con troppo poco
    Allora vedo di rivolgere l'attenzione altrove, ho visto che a palermo ne hanno molte, di vespe, vediamo.
    Vi ringrazia per le molteplici risposte
    Dei primi anni '80 di 150cc. c'è solo la PX, di 125cc. ci sono anche la PK, la Primavera e l'ET3 e, queste ultime due, la vedo dura di trovarle a 2000 euro restaurate!

Forse faresti bene a documentarti prima sul modello di vespa che cerchi.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Dei primi anni '80 di 150cc. c'è solo la PX, di 125cc. ci sono anche la PK, la Primavera e l'ET3 e, queste ultime due, la vedo dura di trovarle a 2000 euro restaurate!

Forse faresti bene a documentarti prima sul modello di vespa che cerchi.

Ciao, Gino
    si, purtroppo sono abbastanza inesperto, e mi sto avvicinando alle vespe grazie a dei libri che ho trovato da poco. In generale mi riferisco ai modelli primi anni 80 perchè non mi piace per niente la mascherina della px, e la linea squadrata non mi fa impazzire, per questo mi rivolgevo a un modello del genere.
    Ci sarebbero le special, è vero, ma, dovendola usare, preferirei una vespa che faccia più di 40 all'ora e che possa ospitare un passeggero.

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

benvenuto su VR intanto! tu cerchi modelli ANTE anni '80 come ti diceva giustamente Gino; segui il suo consiglio e documentato, vedrai che ti schiarirai le idee. Nella sezione "le nostre vespa" puoi vedere tutti i modelli degli utenti per farti un'idea, e le domande su accensioni ecc., se non ti chiarisci leggendo i post nelle sezioni officina smallframe e largeframe, puoi postarle nelle sezioni suddette. In bocca al lupo per il tuo acquisto e ... lascia perdere quella GT, non e vale la pena!

VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Potenza Reputazione
    18

la sella non e' la sua, il colore nemmeno
    neanche il faro posteriore è il suo. Sembra del PX
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

VRista L'avatar di nicotronico
    Potenza Reputazione
    15

[QUOTE=Grapa;719475]Salve, non ho trovato una sezione presentazioni, quindi mi presento: mi chiamo Paolo, e mi sto avvicinando piano piano al mondo vespa ed a tutto quello che include.

Ciao paesano anch'io sono di siracusa anche sè non ci abito più da parecchi anni , benvenuto su VR come ti hanno già detto quella vespa che hai postalo lasciala stare che puzza parecchio ,informati bene sul modello che più ti piace e focalizzati sù quello guarda in giro e non avere premura che prima o poi arriva ,i consigli su come cercare i modelli di vespe prodotte te li hanno dati quindi a presto e buona fortuna.

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    benvenuto su VR intanto! tu cerchi modelli ANTE anni '80 come ti diceva giustamente Gino; segui il suo consiglio e documentato, vedrai che ti schiarirai le idee. Nella sezione "le nostre vespa" puoi vedere tutti i modelli degli utenti per farti un'idea, e le domande su accensioni ecc., se non ti chiarisci leggendo i post nelle sezioni officina smallframe e largeframe, puoi postarle nelle sezioni suddette. In bocca al lupo per il tuo acquisto e ... lascia perdere quella GT, non e vale la pena!
    si infatti prima darò un'occhiata in giro nelle varie discussioni, per capire cosa posso permettermi col mio budget. E si, direi che mi avete convinto ad abbandonare quel modello

non sapendo dove scrivere per la parte tecnica, ho postato in off topic. Grazie crepi il lupo!

Potenza Reputazione
    14

[QUOTE=nicotronico;719565]

Ciao paesano anch'io sono di siracusa anche sè non ci abito più da parecchi anni , benvenuto su VR come ti hanno già detto quella vespa che hai postalo lasciala stare che puzza parecchio ,informati bene sul modello che più ti piace e focalizzati sù quello guarda in giro e non avere premura che prima o poi arriva ,i consigli su come cercare i modelli di vespe prodotte te li hanno dati quindi a presto e buona fortuna.
    Siracusa è bella per venirci in vacanza! XD

nono infatti, adesso continuo a vedere gli altri modelli, anche perchè sui Vespa tecnica non ci sono tutti, e vedo quello che mi piace e che corrisponde alle mie pretese economiche ;). In queste cose bisogna avere calma, la fregatura è sempre dietro l'angolo. Grazie a presto!!

Potenza Reputazione
    14

dovevo sottoporvi un'altro annuncio:
    Piaggio Vespa 125 G.T.R Moto e Scooter usato - In vendita Siracusa

Mi sembra in condizioni migliori dell'altro modello. Che ne pensate?

Potenza Reputazione
    14

dovevo sottoporvi un'altro annuncio:
    Piaggio Vespa 125 G.T.R Moto e Scooter usato - In vendita Siracusa

Mi sembra in condizioni migliori dell'altro modello. Che ne pensate?
    controllando Vespa Tecnica, ho visto che la sella non è originale così come le bacchette all'anteriore e la cresta; non sò se i tappetini in gomma sono li per coprire la ruggine o per altro, in ogni caso non sono originali. Inoltre nella versione del 69 è scritto gran turismo anzichè gtr...

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

ciao
    quella GTR é una delle ultime.
    la sella non é la sua il colore nemmeno, qui trovi tutto sulle GTR: http://old.vesparesources.com/off-to...chiarezza.html

il prezzo é interessante, visto che é a siracusa vale la pena di andarla a vedere.
    ovvio che se la vuoi riportare all'originale c'é da spendere parecchio, ma se tutto in regola per i documenti la puoi usare cosi.
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    ciao
    quella GTR é una delle ultime.
    la sella non é la sua il colore nemmeno, qui trovi tutto sulle GTR: http://old.vesparesources.com/off-to...chiarezza.html

il prezzo é interessante, visto che é a siracusa vale la pena di andarla a vedere.
    ovvio che se la vuoi riportare all'originale c'é da spendere parecchio, ma se tutto in regola per i documenti la puoi usare cosi.
    Si infatti oggi telefonerò per vedere se è ok come targa e radiazione. Inoltre il fatto della vernice originale magari posso usarlo a mio favore per far calare il prezzo. Io avevo pensato di passare il lucido dal carrozziere per avere un'effetto vernice tipo px, e di sostituire sella e bacchette mettendo quelle cromate. Poi il motore ha fatto più di 50000 km quindi in teoria dovrei andare a sostituire i cuscinetti spendendo altre centinaia di euro. Spero ci siano margini di trattativa...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •