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Discussione: Un pò di domande meccanico/telaistiche

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di Grapa
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    Riferimento: Un èpò di domande meccanico/telaistiche

    Citazione Originariamente Scritto da Flycat Visualizza Messaggio
    Per essere più precisi sono dei condotti che si trovano nel cilindro e che mettono in comunicazione la camera di manovella con la parte alta del cilindro, nella foto allegata, alla base del cilindro si vedono i travasi veri e propri, nella camicia, si vedono tutta una serie di aperture, quelle sono le cosiddette luci ed è da quelle che la miscela e i gas di scarico entrano/escono.

    Bye, Luca
    Quindi i fori alla base sono i travasi, mentre le luci sono quelle lungo le pareti del cilindro.E quindi il pistone quando scende aspira la miscela dalla luce d'ingresso e scarica i gas da quelli di uscita. Ma la miscela dai travasi alla luce d'ingresso arriva tramite dei canali all'interno del cilindro?

    Lo sò che ti sembra di parlare con un'idiota, ma purtroppo non ho mai visto parti meccaniche dal vivo... Ciao e grazie per la pazienza, già è tanto se mi stai ancora rispondendo

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di Flycat
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    Riferimento: Un èpò di domande meccanico/telaistiche

    Citazione Originariamente Scritto da Grapa Visualizza Messaggio
    Quindi i fori alla base sono i travasi, mentre le luci sono quelle lungo le pareti del cilindro.E quindi il pistone quando scende aspira la miscela dalla luce d'ingresso e scarica i gas da quelli di uscita. Ma la miscela dai travasi alla luce d'ingresso arriva tramite dei canali all'interno del cilindro.
    Si esatto, riassumendo, la miscela entra nel carter, può farlo tramite piston port o il disco rotante o la valvola a lamelle, entrata nel carter viene sparata dentro i travasi, che sono dei veri e proprio condotti la cui fine è la "luce".

    Credo che adesso sia chiaro

    Bye, Luca
    Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di Grapa
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    Riferimento: Un èpò di domande meccanico/telaistiche

    Citazione Originariamente Scritto da Flycat Visualizza Messaggio
    Si esatto, riassumendo, la miscela entra nel carter, può farlo tramite piston port o il disco rotante o la valvola a lamelle, entrata nel carter viene sparata dentro i travasi, che sono dei veri e proprio condotti la cui fine è la "luce".

    Credo che adesso sia chiaro

    Bye, Luca
    Grande Luca!! in due post hai risolto i dubbi di una settimana!!

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di Grapa
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    Riferimento: Un èpò di domande meccanico/telaistiche

    i cuscinetti vanno cambiati ogni 50000 giusto?


  5. #5
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Riferimento: Un èpò di domande meccanico/telaistiche

    i cuscinetti vanno cambiati ogni 50000 giusto?
    non é detto dipende da mille fattori, tra cui modello di vespa ecc.
    vesponauta gira con un motore che ha quasi 100000km e non ha mai aperto, altri motori dopo 30 000 hanno bisogno di una revisione....
    la vespa non é una scienza esatta
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di Grapa
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    Riferimento: Un èpò di domande meccanico/telaistiche

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    non é detto dipende da mille fattori, tra cui modello di vespa ecc.
    vesponauta gira con un motore che ha quasi 100000km e non ha mai aperto, altri motori dopo 30 000 hanno bisogno di una revisione....
    la vespa non é una scienza esatta
    ah perfetto. Allora devo prendere con le molle quello che leggo in rete

    Piccolo O.T.: ho chiamato al venditore per quella vespa, dice che ha documenti originali e non è radiata. Mercoledì vado a vederla, speriamo bene!!
    Dal punto di vista meccanico cosa cè che io possa controllare esternamente oltre al num di telaio e motore, per capire se meccanicamente è apposto??
    fine O.T.

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di vesclaudio
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    Riferimento: Un èpò di domande meccanico/telaistiche

    senza parole vai qui e guarda con i tuoi occhi

    http://www.vespaonline.com/avatars/a...ine=1248541744
    se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    vespa 50?? convinto tu...
    hai problemi a starmi dietro?arrangiati...


  8. #8
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
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    Riferimento: Un èpò di domande meccanico/telaistiche

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    Vesponauta gira con un motore che ha quasi 100000km e non ha mai aperto
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

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