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Discussione: parmakit tsv

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Riferimento: parmakit tsv

    Citazione Originariamente Scritto da nanea Visualizza Messaggio
    no no anno detto che il nuovo e stato rinforzato ed anno chiuso qualche finestra e poi c'è il forgiato a me la parmakit a detto 170€
    ma con quello si risolve il problema o no
    meglio 170 che 400 del quattrini
    Quando vedi un quattrini cambi idea....

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di Mega
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    Riferimento: parmakit tsv

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Quando vedi un quattrini cambi idea....

    A proposito come ti ci stai trovando con questo cilindro? che paragone mi può fare di scatola fra polini e parmakit anche se quest'ultimo non lhai provato bene.

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Riferimento: parmakit tsv

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    A proposito come ti ci stai trovando con questo cilindro? che paragone mi può fare di scatola fra polini e parmakit anche se quest'ultimo non lhai provato bene.

    come dicevo non l'ho montato ma solo a guardarlo mettendo il pistone al pmi ti accorgi che le sezioni di passaggio della parte bassa dei travasi è almeno doppia.
    L'angolazione dei quattro travasi è più spostata verso il dietro e verso l'alto, i due travasi frontescarico sono invece più piccoli rispetto alla ,maestosità del travaso del parmakit
    Il pistone non è molto leggreo ma al suo interno ha delle nervature di rinforzo realizzate proprio dove si rompe il pistone parmakit
    Non ha i booster che a mio avviso per i giri che raggiunge un mootore di questi fanno più danno che guadagno.
    La fusione è di qualità superiore come la cromatura (nicasyl) e le finiture dei travasi.
    Costa caro ma secondo me il prezzo è giusto.

  4. #4
    L'avatar di Vespaolo
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    Riferimento: parmakit tsv

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    come dicevo non l'ho montato ma solo a guardarlo mettendo il pistone al pmi ti accorgi che le sezioni di passaggio della parte bassa dei travasi è almeno doppia.
    L'angolazione dei quattro travasi è più spostata verso il dietro e verso l'alto, i due travasi frontescarico sono invece più piccoli rispetto alla ,maestosità del travaso del parmakit
    Il pistone non è molto leggreo ma al suo interno ha delle nervature di rinforzo realizzate proprio dove si rompe il pistone parmakit
    Non ha i booster che a mio avviso per i giri che raggiunge un mootore di questi fanno più danno che guadagno.
    La fusione è di qualità superiore come la cromatura (nicasyl) e le finiture dei travasi.
    Costa caro ma secondo me il prezzo è giusto.
    La finitura del M1X rispetto a un Parmakit è di 2 gradini superiore, come le raggiature di tutti i travasi, sulla cromatura non mi pronuncio in quanto non del settore, ma al fresino la cromatura del X è dura come il marmo mentre quella del TSV è venuta via in maniera del tutto differente e molto + facilmente.
    Nel nuovo X la forma dei travasi sia principali secondari e frontescarico sono diversi dalla prima serie, puntano molto + verso il pistone rispetto al primo, quindi erogazione e ripresa "dal basso" è sicuramente + consistente.
    C'è da dire che a confronto del TSV son di parecchio più ALTI, e per un turismo decente non è che si vada tanto d'accordo con una Padella (per fare i soffritti) ovvio appunto che un cilindro del genere deve essere "accordato" ad una espansione meglio se la SUA dato che il Quattro in fatto di espansioni ne sa parecchio...
    Lo scarico è bello largo mi pare siamo già a un 66/7% ed è alla stessa fasatura el TSV 170*
    Per farlo andare se si vuol farlo andare come si deve lo si fa Lamellare e il giocattolo è già bello che pronto.
    Testa direi che invece la vince quella del TSV: una banda giusta non scarsa come quella dell'X candela centrata ma sempre in posiz. originale, con squish onesto e si può pure osare (a patto magari di rompere il pistone grrr...)
    Il pistone ha già ben descritto sopra.
    Io terrei l'X a vita ma essere obbligato ad avere l'esp. per fare un viaggio lungo non mi va a genio e montare 400 e passa euro per andare come un Polini o un Dr direi che proprio non è il caso....

  5. #5
    L'avatar di Vespaolo
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    Riferimento: parmakit tsv

    Aggiungo...peccato per il pistone da 62 dell'X altrimenti il trapianto sul TSV era da fare ad occhi chiusi...
    Stessa altezza di compressione, stessa profilatura del cielo superiore, fasce da 0.8 in S10, spinotto biconico, fermi a C mmmhhh..

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di luca70
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    Riferimento: parmakit tsv

    Citazione Originariamente Scritto da Vespaolo Visualizza Messaggio
    La finitura del M1X rispetto a un Parmakit è di 2 gradini superiore, come le raggiature di tutti i travasi, sulla cromatura non mi pronuncio in quanto non del settore, ma al fresino la cromatura del X è dura come il marmo mentre quella del TSV è venuta via in maniera del tutto differente e molto + facilmente.
    Nel nuovo X la forma dei travasi sia principali secondari e frontescarico sono diversi dalla prima serie, puntano molto + verso il pistone rispetto al primo, quindi erogazione e ripresa "dal basso" è sicuramente + consistente.
    C'è da dire che a confronto del TSV son di parecchio più ALTI, e per un turismo decente non è che si vada tanto d'accordo con una Padella (per fare i soffritti) ovvio appunto che un cilindro del genere deve essere "accordato" ad una espansione meglio se la SUA dato che il Quattro in fatto di espansioni ne sa parecchio...
    Lo scarico è bello largo mi pare siamo già a un 66/7% ed è alla stessa fasatura el TSV 170*
    Per farlo andare se si vuol farlo andare come si deve lo si fa Lamellare e il giocattolo è già bello che pronto.
    Testa direi che invece la vince quella del TSV: una banda giusta non scarsa come quella dell'X candela centrata ma sempre in posiz. originale, con squish onesto e si può pure osare (a patto magari di rompere il pistone grrr...)
    Il pistone ha già ben descritto sopra.
    Io terrei l'X a vita ma essere obbligato ad avere l'esp. per fare un viaggio lungo non mi va a genio e montare 400 e passa euro per andare come un Polini o un Dr direi che proprio non è il caso....

    osa,osa...io ce l'ho a 0,9/1....!
    capitolo espa...sì...è vero...il tsv con una megadella o polidella o sip road và( L'X NO!)...ma con una scootrs o sip và...IL DOPPIO!! giusto oggi sono rimasto stupito...a 120 è entrata in coppia...UNA SECONDA VOLTA!!! e la lancetta è sparita!!con la megadella non mi era mai successo
    questa foto l'ho scattata subito dopo essermi fermato...non riuscivo più a guidare dalle risate che mi stavo facendo!!
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    1989-2009...20 anni a fondoscala...

  7. #7
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    invece polini non si sa se si sta muovendo verso l'alluminio per il suo 177?

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Citazione Originariamente Scritto da ampc78 Visualizza Messaggio
    invece polini non si sa se si sta muovendo verso l'alluminio per il suo 177?
    C'è qualche "voce" per il 2013 ... Vedremo
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Citazione Originariamente Scritto da luca70 Visualizza Messaggio
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    osa,osa...io ce l'ho a 0,9/1....!
    capitolo espa...sì...è vero...il tsv con una megadella o polidella o sip road và( L'X NO!)...ma con una scootrs o sip và...IL DOPPIO!! giusto oggi sono rimasto stupito...a 120 è entrata in coppia...UNA SECONDA VOLTA!!! e la lancetta è sparita!!con la megadella non mi era mai successo
    questa foto l'ho scattata subito dopo essermi fermato...non riuscivo più a guidare dalle risate che mi stavo facendo!!
    Senza niulla togliere alle marmitte modificate dal buon MEGA.....
    Le espansioni sono le marmitte per le vespe elaborate!!!!!!
    e se ben accordate danno prestazion inavvicinabili

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