come dicevo non l'ho montato ma solo a guardarlo mettendo il pistone al pmi ti accorgi che le sezioni di passaggio della parte bassa dei travasi è almeno doppia.
L'angolazione dei quattro travasi è più spostata verso il dietro e verso l'alto, i due travasi frontescarico sono invece più piccoli rispetto alla ,maestosità del travaso del parmakit
Il pistone non è molto leggreo ma al suo interno ha delle nervature di rinforzo realizzate proprio dove si rompe il pistone parmakit
Non ha i booster che a mio avviso per i giri che raggiunge un mootore di questi fanno più danno che guadagno.
La fusione è di qualità superiore come la cromatura (nicasyl) e le finiture dei travasi.
Costa caro ma secondo me il prezzo è giusto.
La finitura del M1X rispetto a un Parmakit è di 2 gradini superiore, come le raggiature di tutti i travasi, sulla cromatura non mi pronuncio in quanto non del settore, ma al fresino la cromatura del X è dura come il marmo mentre quella del TSV è venuta via in maniera del tutto differente e molto + facilmente.
Nel nuovo X la forma dei travasi sia principali secondari e frontescarico sono diversi dalla prima serie, puntano molto + verso il pistone rispetto al primo, quindi erogazione e ripresa "dal basso" è sicuramente + consistente.
C'è da dire che a confronto del TSV son di parecchio più ALTI, e per un turismo decente non è che si vada tanto d'accordo con una Padella (per fare i soffritti) ovvio appunto che un cilindro del genere deve essere "accordato" ad una espansione meglio se la SUA dato che il Quattro in fatto di espansioni ne sa parecchio...
Lo scarico è bello largo mi pare siamo già a un 66/7% ed è alla stessa fasatura el TSV 170*
Per farlo andare se si vuol farlo andare come si deve lo si fa Lamellare e il giocattolo è già bello che pronto.
Testa direi che invece la vince quella del TSV: una banda giusta non scarsa come quella dell'X candela centrata ma sempre in posiz. originale, con squish onesto e si può pure osare (a patto magari di rompere il pistonegrrr...)
Il pistone ha già ben descritto sopra.
Io terrei l'X a vita ma essere obbligato ad avere l'esp. per fare un viaggio lungo non mi va a genio e montare 400 e passa euro per andare come un Polini o un Dr direi che proprio non è il caso....
Aggiungo...peccato per il pistone da 62 dell'X altrimenti il trapianto sul TSV era da fare ad occhi chiusi...
Stessa altezza di compressione, stessa profilatura del cielo superiore, fasce da 0.8 in S10, spinotto biconico, fermi a C mmmhhh..
osa,osa...io ce l'ho a 0,9/1....!
capitolo espa...sì...è vero...il tsv con una megadella o polidella o sip road và( L'X NO!)...ma con una scootrs o sip và...IL DOPPIO!! giusto oggi sono rimasto stupito...a 120 è entrata in coppia...UNA SECONDA VOLTA!!! e la lancetta è sparita!!con la megadella non mi era mai successo
questa foto l'ho scattata subito dopo essermi fermato...non riuscivo più a guidare dalle risate che mi stavo facendo!!![]()
1989-2009...20 anni a fondoscala...
invece polini non si sa se si sta muovendo verso l'alluminio per il suo 177?