na cosa da poco ehh?
trovo abbastanza irreale.. nel senso che, se si va a vedere il prezzo di cilindri e elaborazioni da scooter si è li e magari sembra anche poco..così come gli ultimi cilindri per small... ma la concezione di quest'ultimi è di almeno 20 anni avanti!
oltre al quattrini non credo esista cilindro vespa large che non sia una riproposizione di roba da 30 anni fa.anche malossi ci ha provato, ma ne è venuto fuori un ibrido per non aver voluto osare.
per questo molto meglio spendere quei soldoni per un quattrini che per un parmakit. fosse solo per il pistone...!
sul pistone ci sarebbe molto da dire.
a me pare che sia un vertex,molto al risparmio, e chi bazzica i cataloghi sa che in genere come marca è di suola meno cara, si possono fare tutte le considerazioni che si vogliono. ma al di la del pistone forgiato,il tsv costa un po' troppo. vedi il nuovo polinone. è alluminio ma hanno inventato poco o nulla.
Sono d'accordo con te però un pistone stampato della mahle o un pistone stampato di un altra marca differiranno ma non di molto ed anche nel prezzo
Credo che il cilindro Parmakit sia l'ultimo gradino della scala che ti porta ai motori da prestazione pura.
In questo caso si è reso necessario usare un pistone di qualità superiore.
Il Polini cilindro che stimo molto e che sto ancora usando a mio avviso non ti permette di raggiungere tali risultati solamente perchè è in ghisa e quindi il pistone grippa prima di rompersi.
In un Parmakit le prestazioni sono superiori ed essendo il cilindro in alluminio quindi meno soggetto a grippare il pistone si spacchera' per fragilità.
Non so se sono riuscito a spiegarmi correttamente ma cio' è quello che penso.![]()
Nei lunghi viaggi a full gas non ho mai grippato il parmakit, questa estate col polini almeno ho preso 6 grippate e non ero a full gas non lho mai tenuto aperto perchè regge pochi secondi poi grip.