Citazione Originariamente Scritto da minumie Visualizza Messaggio
sul pistone ci sarebbe molto da dire.
a me pare che sia un vertex,molto al risparmio, e chi bazzica i cataloghi sa che in genere come marca è di suola meno cara, si possono fare tutte le considerazioni che si vogliono. ma al di la del pistone forgiato,il tsv costa un po' troppo. vedi il nuovo polinone. è alluminio ma hanno inventato poco o nulla.
Sono d'accordo con te però un pistone stampato della mahle o un pistone stampato di un altra marca differiranno ma non di molto ed anche nel prezzo
Credo che il cilindro Parmakit sia l'ultimo gradino della scala che ti porta ai motori da prestazione pura.
In questo caso si è reso necessario usare un pistone di qualità superiore.
Il Polini cilindro che stimo molto e che sto ancora usando a mio avviso non ti permette di raggiungere tali risultati solamente perchè è in ghisa e quindi il pistone grippa prima di rompersi.
In un Parmakit le prestazioni sono superiori ed essendo il cilindro in alluminio quindi meno soggetto a grippare il pistone si spacchera' per fragilità.
Non so se sono riuscito a spiegarmi correttamente ma cio' è quello che penso.