Citazione Originariamente Scritto da grandeveget Visualizza Messaggio
Be' pistone io non ho velleità di fare chissà quanti giri ed il pistone pinasco alleggerito/fenestrato con criterio gira molto bene e non dà problemi, lo ha già abbondantemente sperimentato mega ed in parte anche io. Lui lo ha attualmente sul polini e va molto forte anche come giri (ma a me oltre i 7500 nemmeno interessa...).
Sarei stato comunque interessato al tuo consiglio se non fosse che ho già comprato il pistone pinasco. Quelle fasce sì sono dure e spesse ma avendo la pazienza di finire il lungo rodaggio (circa 2000km per avere le prestazioni massime) hanno di buono che non si rompono mai. Io del parmakit devo fare uso turistico, mi interessa la sua coppia.
Francamente avrei scelto un pistone polini, che in realtà non mi ha dato tutti sti problemi, bisogna anche dire però che il cilindro polini raffrontato ad un cilindro Pinasco si sfinisce prima ma va di un bel po in più per cui il rapporto fra durata pistone pinasco e durata pistone Polini non è molto rappresentativa amche perchè in uun cilindro in alluminio il gioc di montaggio è circa i 30% in meno.
Comunque sta alla finestra a guardare, aprezzo sempre chi osa una modifica ed ha il coraggio di prporla in un forum
In bocca al lupo per i lavori