Risultati da 1 a 25 di 201

Discussione: parmakit tsv

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    sicilia occidentale
    Messaggi
    596
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: parmakit tsv

    considera che in rete si trova a 150 usato e 230 nuovo

  2. #2
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    genova
    Età
    78
    Messaggi
    124
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: parmakit tsv

    Concordo con chi dice di non farsi troppe paranoie, sarebbe interessante piuttosto che tutti quelli che dicono di aver rotto il pistone argomentassero (come ha fatto Mega) con foto e configurazione del motore al momento del misfatto. In tutta franchezza, per quanto si possa trattare di elaborazioni e di kit di una certa fascia di mercato, penso di poter dire che la maggioranza delle rotture si sono verificate su motori molto spinti. In altre parole, se voi aveste un motore da 9000 giri utilizzato per raduni ad ampio raggio e guidato sempre a manetta pensereste che sia immortale? Se avessi un motore simile mi prenderei delle belle soddisfazioni a strapazzarlo e a portarlo spesso al limite ma se si rompesse pistone o quant'altro non mi stupirei... anzi!

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: parmakit tsv

    Citazione Originariamente Scritto da hondafour Visualizza Messaggio
    Concordo con chi dice di non farsi troppe paranoie, sarebbe interessante piuttosto che tutti quelli che dicono di aver rotto il pistone argomentassero (come ha fatto Mega) con foto e configurazione del motore al momento del misfatto. In tutta franchezza, per quanto si possa trattare di elaborazioni e di kit di una certa fascia di mercato, penso di poter dire che la maggioranza delle rotture si sono verificate su motori molto spinti. In altre parole, se voi aveste un motore da 9000 giri utilizzato per raduni ad ampio raggio e guidato sempre a manetta pensereste che sia immortale? Se avessi un motore simile mi prenderei delle belle soddisfazioni a strapazzarlo e a portarlo spesso al limite ma se si rompesse pistone o quant'altro non mi stupirei... anzi!
    Anch'io ho rotto il pistone esattamente nel punto dove lo ha rotto Mega.
    Cocordo con te che probabilmente mantenendo il cilindro P&P forse sarebbe durato più di 400 Km, ma vedi se uno vuole fare un motore sportivo senza arrivare al Quattrini il Parmakit sembrava il cilindro ideale, detto questo
    Il mio motore è
    Lamellare al carter con alloggiamento lamelle ricostruito e saldato al carter
    Pacco lamelle Rotax 125 a 6 petali, carburatore da 34PHBH albero spalle piene corsa 60, testa a candela centrale autocostruita, marmitta ad espansione del Marri cambio e primaria del 200, oltre 8000 giri prestazioni interessanti.
    Il pistone è stato modificato esattamente come fatto con pistoni Polini che di solito non si rompono mentre invece questo ....
    Credo che un azienda debba aumentare il grado di affidabilità dei propri componenti visto che il kit non è che ti veniva proprio regalato.
    Ora ho comprato un Quattrini, in seguito le mie impressioni.

  4. #4
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    genova
    Età
    78
    Messaggi
    124
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: parmakit tsv

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Anch'io ho rotto il pistone esattamente nel punto dove lo ha rotto Mega.
    Cocordo con te che probabilmente mantenendo il cilindro P&P forse sarebbe durato più di 400 Km, ma vedi se uno vuole fare un motore sportivo senza arrivare al Quattrini il Parmakit sembrava il cilindro ideale, detto questo
    Il mio motore è
    Lamellare al carter con alloggiamento lamelle ricostruito e saldato al carter
    Pacco lamelle Rotax 125 a 6 petali, carburatore da 34PHBH albero spalle piene corsa 60, testa a candela centrale autocostruita, marmitta ad espansione del Marri cambio e primaria del 200, oltre 8000 giri prestazioni interessanti.
    Il pistone è stato modificato esattamente come fatto con pistoni Polini che di solito non si rompono mentre invece questo ....
    Credo che un azienda debba aumentare il grado di affidabilità dei propri componenti visto che il kit non è che ti veniva proprio regalato.
    Ora ho comprato un Quattrini, in seguito le mie impressioni.
    Capito, beh il tuo era spremuto per bene, immagino che anche il rapporto di compressione fosse alto, di solito sono anche questi parametri ad incidere sulla durata dei componenti. Resta il fatto che 400 km sono davvero pochi, quasi non hai il tempo di configurarlo bene e carburarlo in così poca strada e non credo che tu l'abbia fatta in pista. Peccato.

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di Graziano65
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Piacenza
    Età
    59
    Messaggi
    805
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: parmakit tsv

    ciao,io ho montato il parmakit, controllato e speditomi da Mega, rodato e partito per Roma da Piacenza, al ritorno all'altezza di Parma SBAMM pistone rotto cilindro segnato irrimediabilmente, totale 1300km il mio socio
    stesso motore 4000km stessa rottura.
    come motore mi è piaciuto molto, con la marmitta di Mega una bomba
    però inaffidabile per me, non conosco il pistone nuovo però
    ciao Graziano

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di nanea
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    gussago
    Età
    55
    Messaggi
    59
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: parmakit tsv

    io con parmakit p&p ho rotto dopo soli 5000 km ora rimontato tutto in corsa 60 con pistone mandatomi da parmakit in sostituzione non finestrato aggiunto centralina di toni digitayer e sembra che vada bene ma attendiamo un pom di mesi e vi diro
    Comunque cosi va da paura ieri ho toccato i 128 di gps con cupolino alto e tela sotto tutto piegato ed appoggiato sul casco toccato i 118

  7. #7
    VRista L'avatar di minumie
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    margioglio
    Età
    45
    Messaggi
    272
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: parmakit tsv

    leggevo tempo fa di strani giri e intrighi cinesi.
    pare che delocalizzando la produzione in fabbriche asiatiche, dalla linea di produzione escano lotti non destinati alla ditta che li ha messi in produzione ma che viaggino per altri canali.

    si parla anche del fatto che il nuovo polinone abbia una storia simile.non si spiegherebbe altrimenti l'investimento di polini su dei carter che non sono piu in produzione e che comunque sono 1/100 rispetto ai 125-150.
    si parla quindi di stok piu omeno fallati, con tolleranze diverse, spessori e controlli qualità insesistnti che prendono strani canali.

    sarebbe onteressante capire chi ha rotto dove ha preso il cilindro e capire che strada ha fatto. secondo me non sono teorie del tutto fuffe.

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: parmakit tsv

    Citazione Originariamente Scritto da hondafour Visualizza Messaggio
    Capito, beh il tuo era spremuto per bene, immagino che anche il rapporto di compressione fosse alto, di solito sono anche questi parametri ad incidere sulla durata dei componenti. Resta il fatto che 400 km sono davvero pochi, quasi non hai il tempo di configurarlo bene e carburarlo in così poca strada e non credo che tu l'abbia fatta in pista. Peccato.
    Ti faccio una coinfidenza, in seconda se non mollavi ti cappottava....
    Ho fatto un paio di prove con un Polinone ben messo a punto con PHBH 28
    E marmitta adeguata bhe' neanche visto da lontano...

  9. #9
    VRista Senior L'avatar di feddevts
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    genova
    Età
    40
    Messaggi
    646
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: parmakit tsv

    buongiorno a tutti!
    curiosando sul sito parmakit ho notato che tutti i vari kit in alluminio (varie versioni e vari prezzi) montano lo stesso pistone codice 57400.02, vi risulta? anche il kit "forged" riporta lo stesso codice per il pistone....mi pare strano....

  10. #10
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    sicilia occidentale
    Messaggi
    596
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: parmakit tsv

    Citazione Originariamente Scritto da feddevts Visualizza Messaggio
    buongiorno a tutti!
    curiosando sul sito parmakit ho notato che tutti i vari kit in alluminio (varie versioni e vari prezzi) montano lo stesso pistone codice 57400.02, vi risulta? anche il kit "forged" riporta lo stesso codice per il pistone....mi pare strano....
    Pare strano anche a me ma considera che quel sito è un macello, non ci sono manco foto dei pezzi quindi immagina!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •