Citazione Originariamente Scritto da hondafour Visualizza Messaggio
Concordo con chi dice di non farsi troppe paranoie, sarebbe interessante piuttosto che tutti quelli che dicono di aver rotto il pistone argomentassero (come ha fatto Mega) con foto e configurazione del motore al momento del misfatto. In tutta franchezza, per quanto si possa trattare di elaborazioni e di kit di una certa fascia di mercato, penso di poter dire che la maggioranza delle rotture si sono verificate su motori molto spinti. In altre parole, se voi aveste un motore da 9000 giri utilizzato per raduni ad ampio raggio e guidato sempre a manetta pensereste che sia immortale? Se avessi un motore simile mi prenderei delle belle soddisfazioni a strapazzarlo e a portarlo spesso al limite ma se si rompesse pistone o quant'altro non mi stupirei... anzi!
Anch'io ho rotto il pistone esattamente nel punto dove lo ha rotto Mega.
Cocordo con te che probabilmente mantenendo il cilindro P&P forse sarebbe durato più di 400 Km, ma vedi se uno vuole fare un motore sportivo senza arrivare al Quattrini il Parmakit sembrava il cilindro ideale, detto questo
Il mio motore è
Lamellare al carter con alloggiamento lamelle ricostruito e saldato al carter
Pacco lamelle Rotax 125 a 6 petali, carburatore da 34PHBH albero spalle piene corsa 60, testa a candela centrale autocostruita, marmitta ad espansione del Marri cambio e primaria del 200, oltre 8000 giri prestazioni interessanti.
Il pistone è stato modificato esattamente come fatto con pistoni Polini che di solito non si rompono mentre invece questo ....
Credo che un azienda debba aumentare il grado di affidabilità dei propri componenti visto che il kit non è che ti veniva proprio regalato.
Ora ho comprato un Quattrini, in seguito le mie impressioni.