Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
Anch'io ho rotto il pistone esattamente nel punto dove lo ha rotto Mega.
Cocordo con te che probabilmente mantenendo il cilindro P&P forse sarebbe durato più di 400 Km, ma vedi se uno vuole fare un motore sportivo senza arrivare al Quattrini il Parmakit sembrava il cilindro ideale, detto questo
Il mio motore è
Lamellare al carter con alloggiamento lamelle ricostruito e saldato al carter
Pacco lamelle Rotax 125 a 6 petali, carburatore da 34PHBH albero spalle piene corsa 60, testa a candela centrale autocostruita, marmitta ad espansione del Marri cambio e primaria del 200, oltre 8000 giri prestazioni interessanti.
Il pistone è stato modificato esattamente come fatto con pistoni Polini che di solito non si rompono mentre invece questo ....
Credo che un azienda debba aumentare il grado di affidabilità dei propri componenti visto che il kit non è che ti veniva proprio regalato.
Ora ho comprato un Quattrini, in seguito le mie impressioni.
Capito, beh il tuo era spremuto per bene, immagino che anche il rapporto di compressione fosse alto, di solito sono anche questi parametri ad incidere sulla durata dei componenti. Resta il fatto che 400 km sono davvero pochi, quasi non hai il tempo di configurarlo bene e carburarlo in così poca strada e non credo che tu l'abbia fatta in pista. Peccato.