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Discussione: parmakit tsv

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di g-free79
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    Riferimento: parmakit tsv

    Citazione Originariamente Scritto da nanea Visualizza Messaggio
    si vedono chiaramente i travasi sul pistone inoltre i nuovi sono grafitati sul mantello quinddi quello e molto vecchio e si ronpe brobabilmente ma non si sa
    provalo e ci dirai
    Preferisco non fare da cavia stò realizzando il mio primo motore sono indirizzato per un pinasco alluminio però leggo che non va molto se non lavorato a dovere così avevo pensato a qualcosa di più performate già di suo....però mi sa che vado di pinasco

  2. #2
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    Riferimento: parmakit tsv

    Se vuoi prendere il parmakit, l'ultima versione con pistone chiuso non si rompe,

    Basta che chiedi al venditore che ti faccia vedere il pistone, il pinasco in alluminio è un chiummo se vuoi correre... Seno devi lavorarlo bene allo scariche pistone

    Se vuoi una cosa p&p performante prendi il nuovo parmakit con pistone chiuso mi raccomando

    Oppure per il pinasco ricorda che devi alzare lo scarico di almeno 2mm e alleggerire il postone copiandolo dal polini per farlo andare bene! Seno va meno di un dr...

    Il pinasco lo consiglierei solo a mio padre e qualche zio anziano ahahahha

    Ps: oltre al discorso che il pinasco in alluminio se si monta col pistone originale completamente chiuso peggio del nuovo parmakit secondo me vibrerà come un cornuto proprio per il maggior peso! Quindi fai bene i conti

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di g-free79
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    Riferimento: parmakit tsv

    Citazione Originariamente Scritto da giannimini Visualizza Messaggio
    Se vuoi prendere il parmakit, l'ultima versione con pistone chiuso non si rompe,

    Basta che chiedi al venditore che ti faccia vedere il pistone, il pinasco in alluminio è un chiummo se vuoi correre... Seno devi lavorarlo bene allo scariche pistone

    Se vuoi una cosa p&p performante prendi il nuovo parmakit con pistone chiuso mi raccomando

    Oppure per il pinasco ricorda che devi alzare lo scarico di almeno 2mm e alleggerire il postone copiandolo dal polini per farlo andare bene! Seno va meno di un dr...

    Il pinasco lo consiglierei solo a mio padre e qualche zio anziano ahahahha

    Ps: oltre al discorso che il pinasco in alluminio se si monta col pistone originale completamente chiuso peggio del nuovo parmakit secondo me vibrerà come un cornuto proprio per il maggior peso! Quindi fai bene i conti
    Ciao tu che li conosci bene mi puoi linkare un sito dove è in vendita quello col pistone chiuso grazie

  4. #4
    VRista Senior
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    Riferimento: parmakit tsv

    Non conosco a nessuno, pero su ebay se fai una domanda to rispondono in giornata e ti mandano tutte le foto che vuoi

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di g-free79
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    Riferimento: parmakit tsv

    Fatto comprato parmakit tsv candela centrale corsa 60 con nuovo pistone chiuso speriamo bene!ci vogliono due settimane prima che arriva ragazzi intanto che arriva volevo fare gia qualche lavoro..... posso utilizzare come mascherina per allargare i travasi quella del polini 177???sono uguali????mi date qualche consiglio per configurarlo al meglio??? come albero ho pensato a un pinasco anticipato corsa 60!un si 24 basta??con quale getto max??e min???come rapporti va bene pignone 22 primaria 65drt ?non mi interessa avere un missile vorrei un motore spinto il giusto ma prevalentemente turistico Grazie a tutti

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
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    Sì i travasi sono uguali al polini. Se vuoi un motore turistico meglio la 23/65 originale del px 200, la tira tranquillamente, 22/65 va bene per motori un po' più aggressivi, e comunque esiste anche il pignone da 22 specifico per la z65 piaggio originale del 200, quindi se vorrai un domani potrai anche accorciare, e non spendi i bei soldini che ci vogliono per la z65 drt.
    _____________
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
    Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
    _____________
    Ciao, Oscar

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
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    Aggiorno per dire che finalmente il mio parmaciccio è partito per la ricromatura ed accoppiamento a pistone pinasco (che verrà poi alleggerito). Alla fine mi sta costando paro paro quanto un gt nuovo, centesimo più, centesimo meno. Ma preferisco così: mi aggrada di più far guadagnare soldi ad altri che ai signori parmacotti, salvo un cilindro ed avrò un signor pistone ben collaudato e molto robusto anche con le finestre.
    _____________
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  8. #8
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    Ma con le fasce spesse il doppio del parmakit. Come prestazioni secondo me sarà sempre un punto indietro al pistone parmakit meno ribusto

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
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    Citazione Originariamente Scritto da giannimini Visualizza Messaggio
    Ma con le fasce spesse il doppio del parmakit. Come prestazioni secondo me sarà sempre un punto indietro al pistone parmakit meno ribusto
    E' una giusta osservazione, anche se una volta rodate quelle fascione non è che non siano in grado di raggiungere regimi di tutto rispetto...almeno Carmelo tempo fa fece un pinasco col suo pistone alleggerito da 9000giri (peccato poi si ruppe la camicia! ) e poi mise il pistone pinasco sempre alleggerito nel polini ed andava veramente forte. Ad ogni modo è sicuro che rispetto al vecchio pistone parmakit con le finestre, quello pinasco alleggerito e con finestre vada un po' meno per via delle fasce (quanto avvertibile sarebbe da vedere), ma a me poco importa. Basta che col tsv mi vada di più rispetto al mio attuale cilindro pinasco, e questo è poco ma sicuro. Poi gli alti regimi non mi interessano proprio, me ne bastano 7000 presi come Dio comanda, è la coppia che cerco, e purtroppo il pinasco lavorato come si voglia non riesce ad essere coppioso quanto un polini o un tsv.
    _____________
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
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    Ciao, Oscar

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Citazione Originariamente Scritto da grandeveget Visualizza Messaggio
    Sì i travasi sono uguali al polini. Se vuoi un motore turistico meglio la 23/65 originale del px 200, la tira tranquillamente, 22/65 va bene per motori un po' più aggressivi, e comunque esiste anche il pignone da 22 specifico per la z65 piaggio originale del 200, quindi se vorrai un domani potrai anche accorciare, e non spendi i bei soldini che ci vogliono per la z65 drt.
    La battuta dei travasi è simile al Polini ma non uguale

  11. #11
    VRista Junior L'avatar di g-free79
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    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    La battuta dei travasi è simile al Polini ma non uguale
    Ciao pistone tu sei riuscito a raccordare senza saldature?e su che carter?gianfranco

  12. #12
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Citazione Originariamente Scritto da g-free79 Visualizza Messaggio
    Ciao pistone tu sei riuscito a raccordare senza saldature?e su che carter?gianfranco
    Molto francamente il mio carter è un prima serie denti piccoli tutto saldato, del resto visto che ho saldato direttamente sul carter l'alloggiamento per il pacco lamellare ho caricato nei pressi dei travasi quanto basta.
    Credo che con carter ulime versioni sia idispensabile far caricare un po di saldatura prima di iniziare a limare......

  13. #13
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Molto francamente il mio carter è un prima serie denti piccoli tutto saldato, del resto visto che ho saldato direttamente sul carter l'alloggiamento per il pacco lamellare ho caricato nei pressi dei travasi quanto basta.
    Credo che con carter ulime versioni sia idispensabile far caricare un po di saldatura prima di iniziare a limare......
    Se non tagli la "L" si riesce anche nei My, ma a patto di non fare voragini ma solo raccordi. Se si taglia la L in maniera obliqua si assottiglia troppo, se si rimuove completamente si deve caricare per forza. Sempre parlando di carter ultimo tipo inteso come under 2007
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