purtroppo a me all'inizio saltava solo la terza e piano piano hanno iniziato ad saltare tutte..
quanti km ha la tua crocera?
gian
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
quindi é presumibile che non sia mai stata aperta.
certo 30000 km non sono tantissimi, ma sulla mia cosa la crocera (e sopratutto il pignone elastico) sono morti a 24000 km....
cio detto attualmente sul mio GTR ho un problema di sincronizzazione tra selettore e marce e mi salta la 2*.... ma questo dipende da qualche cavolata che ho fatto io in fase di rimontaggio e mi sa che dovro riaprire.![]()
comunque vedi se il pignone elastico sta bene... se apri il carterino della frizione lo vedi e puoi controllare che non abbia strani "rigonfiamenti" puo dipendere anche da quello il salto delle marce.
ciao
gian
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
A questo punto credo che mi convenga andare avanti così per un po' ed aspettare problemi più seri prima di aprire il motore e cambiare tutto. Il resto del motore è a posto, e usando la vespa tutti i giorni non posso restare a piedi per un problema che posso facilmente evitare mettendo la quarta!
se la crociera è buona o hai gioco sul preselettore o sugli ingranaggi dell'albero del cambio...
un'altra ipotesi potrebbe essere quella di avere gioco eccessivo sui cavetti delle marce ma credo che te ne saresti accorto... lo puoi notare semplicemente ruotando il manettino delle marce...
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]