Domanda per leodo, il sognatore:
io, vorrei sapere una cosa: quanti motori hai a disposizione, visto che sicuramente li distruggerai mooooooolto facilmente???![]()
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Come perchè? L'ho scritto nell'ultima parte del mio messaggio, non l'hai letto?
Tu stesso, tra l'altro, hai detto che non sono affidabili.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Perchè, pensi che quelli di oggi siano più affidabili?
Lo spazio in cui devono entrare 5 o sei ingranaggi, è lo stesso di prima e ti ricordo che quello spazio era stato pensato non per 4 ma per tre marce!
Gia con il cambio 4 marce, hanno dovuto ridurre lo spessore degli ingranaggi ma, evidentemente, rientravano in un certo spessore affidabile, mentre con lo spessore degli ingranaggi per il cambio a 5 o a 6 marce, la vedo dura, nel creare ingranaggi resistenti.
Tra l'altro, una rottura degli ingranaggi in movimento, può essere pericolosissima per l'incolumità del pilota, visto che potrebbe bloccare il motore con conseguente caduta.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Se regge un Falc come quello di Ivan della MRT reggerà in maniera eterna anche un 102cc oppure un 130cc molto lavorato.
Fidati che come ben detto da Davide, se tengono motori da oltre 30/35 cavalli, in un 130 da 15/18 cavalli avoglia...
Hanno trattamenti termici, qualità di lavorazione e materiali che neanche i cambi originali hanno, ecco perchè reggono.
Basta vedere le crociere per 4 marce che producono... Dopo un'intera stagione di gare con motori da 40 cv (derivazione Rotax) se vedi le foto sembra uscita dalla busta, neanche un solo segno di usura.
Resta comunque il fatto, che in un motore che assembli con 7/800 euro, spenderne altrettanti per un cambio completo...![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"