appunto Simonepietruzzi puoi dire a quale switch è uguale?
oggi ho fatto un passo avanti. sono andato al piaggio center a vedere i dettagli.
La vespa ha l'impianto totalmente aperto .
ORA sono sicuro. e' un modello america. tutto combacia- pipetta ok- aria con scritta con la scritta "CHOKE- takimetro in miglia , benzina ON OFF e ecc.
Bene mi sono fatto 3 ore su internet alla ricerca dello swich 8 poli- sembra che lo cerchino in tanti e credo che in tutta l'america ci siano ora pochi pezzi in vendita.
uno l'ho trovato a 95 euro ma non sono convinto perchè mi sembra impossibile che tutte le vespe in circolazione funzionino con il selettore normalmente in vendita oggi
Ho inoltre trovato uno schema a colori strafigo con i numeri di tutte le funzioni (compresi freno anteriore e posteriore) a chi servo lo invio che mostra sto selettore a 8 poli come quello che ho postato
1) prima domanda quale spia dovrebbe accendersi con i contatti dei freni sulla mia non ho potuto controllare ma probabilmente i contatti sui freni non funzionantio o tolti da anni. Ho solo una spia sul tachimetro (quella verde della folle che si accendeva normalmente)
2) dove posso acquistare un interuttore delle frecce per l'AMERICA (nessun sito lo mostra uguale al mio)
3) chi ha montato il selettore a 4 a posto di quello a 8 che contatti ha unito o tralsciato non permettendo ipiù il funzionamento di qualcosa?
4)Scusa simonepietruzzi ma a te funzionano bene tutte le spie? avche quelle dei freni? se l'hai smontata tutta hai ripristinato anche gli switch dei freni? cosa accendono e quando si accendono?
ciao a domani
ad ogni modo ammesso che lo comprassi qualcuno pensa che al piaggio center saranno capaci di fare funzionare il tutto? ad oggi continuano a dirmi che è tutto un casino.