Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 43 di 43

Discussione: VESPA 200 PE "AMERICA"

VRista
    Potenza Reputazione
    19
    ma dai ma in che piaggio center sei andato? possibile che non sappiano una mazza? a me dalle foto mi sembra il secondo ma come ti ho detto sull'elettrico mi potrei anche confondere. le spie funzionano tutte ma con i freni non c'è alcuna spia che mi ricordi per i pezzi ti conviene cercane nei vari mercatini perchè i pezzi dell'america ,tipo rubinetto benzina pipetta folle non li trovi più nei motoricambisti Piaggio!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18
    ok grazie per per ora. comunque per la cronaca a Trieste c'è un solo Piaggio center.
    ciao

VRista
    Potenza Reputazione
    19
    Hai provato magari a sentire se c'è un restauratore o malato di vespe d'epoca nella tua zona? a volte è molto meglio che quei fot.....imi Piaggio center del cavolo!

L'avatar di spizzox
    Potenza Reputazione
    0

Riferimento: VESPA 200 PE "AMERICA"

Io ho anche un p 200 e america, lo schema dei fili per il selettore del quadro è identico al tuo, solo che non sono stato l'unico proprietario e quindi il selettore mi ritorovo lo stesso della figura uno. Sicuiramente ci ha messo mani qualcuno incompetente e la batteria ha un amperaggio maggiore confronto alle solite. io mettendo questa ho risolto il problema delle frecce che non si accendevano.Vi farò sapere al più presto l'amperaggio

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

E' bello vedere riemergere discussioni di tre anni fa... Poi quando si parla di serie america, ancora meglio...
    Comunque per il funzionamento delle frecce, non dipende dall'amperaggio della batteria. E' il relè, che alla lunga non fa lampeggire, poichè l'originale è termico e non elettronico. Basta sostituire l'intermitenza con una in corrente continua, che è diverso da quelli montati su px italiani. O addirittura vanno molto bene quelli generici usati su scooters, purchè abbiano 3 contatti.

L'avatar di spizzox
    Potenza Reputazione
    0

Sto facendo il restauro fai da te e sto smontando....ho guardato anche il tuo post dove effettui il restauro della p200e ameria...ho notato che io ho molti più fili nel cruscotto a differenza della tua....è proprio vero ci hanno messo mani incompetenti....io vorrei cambiare l'impianto elettrico ma non riesco a trovarlo...dovrei farlo da me e volevo sapere se hai qualche schema che possa aiutarmi a ricostruirlo....complimenti per il p200e e le saldature della pedana che hai fatto....

VRista
    Potenza Reputazione
    17

mi aggiungo alla discussione perchè sto sostituendo l'impianto elettrico di un p200e america. Dopo aver girovagato in rete per trovare l'impianto adatto e lo statore a 7 fili adesso devo trovare gli interruttori al manubrio adatti. Esternamente sembrano identici a quelli montati sul mio p150x ma vorrei conferma che sono gli stessi anche per quanto riguarda i fili e i contatti. Penso che qualcosa cambi visto che il px america ha il clacson e le luci di posizione sotto batteria

L'avatar di spizzox
    Potenza Reputazione
    0

mi sa che cambiano gli interruttori....scusami ma dove hai trovato l'impianto...? io l'unico che ho visto costa 130 euro e sinceramente ci compro la vernice con quei soldi.....se vuoi e se riesco metto in rete lo schema dei fili del suo libretto originale di manutenzione solo che osservandolo lo statore è a 7 fili ma sul disegno ne escono 5...quindi non so fin quando è veritiero. ps.... se è l'america a 6 fil sotto la chiave il comando delle luci dovrebbe avere il bottone di stop se è a 4 come il mio non lo ha ma sinceramente non so se sono uguali.

VRista
    Potenza Reputazione
    17

l'impianto l'ho trovato su ebay riprodotto alla modica cifra di 107 euro.... lo statore a 7 fili sempre su ebay da un venditore tedesco.

Potenza Reputazione
    24

Citazione Originariamente Scritto da spizzox Visualizza Messaggio
    osservandolo lo statore è a 7 fili
    Quoto, dallo statore escono 7 fili, tre vanno alla centralina, rosso verde e bianco, i 4 rimanenti, vanno all'impianto, un nero non è da considerare, e solo una massa aggiuntiva, ne rimangono tre, fondamnetali, due vanno al raddrizzatore, e l'ultimo alimenta esclusivamente il faro anteriore.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

raga anche io ho problemi a reperire l'impianto elettrico...qualcuno di voi che è stato capace di trovarlo puo postarlo??
    grazie

Potenza Reputazione
    24

Citazione Originariamente Scritto da Pablo1 Visualizza Messaggio
    raga anche io ho problemi a reperire l'impianto elettrico...qualcuno di voi che è stato capace di trovarlo puo postarlo??
    grazie
    Se vai sulla baia, c'è un venditore che riproduce tutti gli impianti elettrici di vespa, trovi anche quello dell'america.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

grazie

Potenza Reputazione
    0

Ciao,
    se puo interessare ho trovato l'impianto della suddetta vespa a meno di ebay, da un signore del nord est che li rifà (contatto avuto da un altro membro del forum). Ti dico che l'impianto è identico all'originale ed i fili sono tutti lunghi il giusto.

L'avatar di spizzox
    Potenza Reputazione
    0

cavolo se interessa....io ho montato tutto ma smonto se necessario che ho problemi con l'inpianto, infatti ho messo tutto sotto batteria e non vi dico quanti faston ho inserito sotto il conta km...si chiude a forza ......mi puoi postare il nome gentilmente sanzait?

Potenza Reputazione
    0

Ciao,
    ecco il contatto dove ho preso io l'impianto:
    Edited; per indirizzi di rivenditori rivolgersi in privato
    Infine ti posso dire che ho pagato 2/3 del prezzo che ho visto su ebay.
    Ciao!

L'avatar di spizzox
    Potenza Reputazione
    0

Grazie mille, appena posso provo a contattarli e a vedere che mi dicono...grazie ancora.

VRista Junior L'avatar di pi-ics
    Potenza Reputazione
    16

Re: Riferimento: VESPA 200 PE "AMERICA"

Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
    E' bello vedere riemergere discussioni di tre anni fa... Poi quando si parla di serie america, ancora meglio...
    Comunque per il funzionamento delle frecce, non dipende dall'amperaggio della batteria. E' il relè, che alla lunga non fa lampeggire, poichè l'originale è termico e non elettronico. Basta sostituire l'intermitenza con una in corrente continua, che è diverso da quelli montati su px italiani. O addirittura vanno molto bene quelli generici usati su scooters, purchè abbiano 3 contatti.
    Riapro questo thread a distanza di anni, non me vogliate...
    Sono in fase di rifacimento del motore del mio America preso due anni fa.
    Spero abbiate il tempo e la pazienza di chiarire tutti gli eventuali dubbi che quasi certamente sorgeranno.
    Intanto sto sistemando le magagne fatte dal precedente proprietario...
    Grazie mille anticipate

PS Il mio monta un 24/24 probabilmente perché rimasto invenduto sul mercato americano e reimportato in Italia

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •